![]() |
la mia prima misurazione
buonasera a tutti...
dunque ieri mi son recata ad acquistare il mecesssario per fare il test. mi è stato consigliato un prodotto a striscia colorata .marca esha aqua test quick. ho fatto il test stasera avendo fatto un cambio d acqua di 50 lt su 120 ieri. dunque...se la vista non m'inganna son questi. PH 7.6 KH 3 GH 6 NO2 0.1 NO3 50 come sono??grazie. |
Allora in genere i test a striscie sono poco precisi ma da quel che so hai preso il meno impreciso.
Cosa dire dei valori? Dipende hai pesci in vasca? se si quanti e quali? Da quando hai avviato la vasca? |
Quote:
4 guppy 3neon 1 scalare 3 black molly 3 platty 4 acetta 2 pangio 4 pulitori 2 mangialumache 5 piante ma so solo che una è cabomba la vasca è avviata da un mese e i pesci..purtroppo son dentro dall inizio.. |
Spero che l'acquario sia un 150litri. Inutile dirti che è un fritto misto credo che tu già lo sappia.
I valori con quei pesci non vanno bene. Guppy, molly, platy vogliono ph basici il tuo va bene ma vogliono kh e gh alti e i tuoi sono bassi. Scalari, neon, accetta, pangio, pulitori (corydoras?) e mangia lumache (bothia o badis?) vogliono ph acidi e il tuo non va bene ma in compenso kh e gh sono ok. Tutti assieme vogliono NO2=0 e NO3<0,25 risci un'avvelenamento da nitrati. Per abbassare i nitrati fai al più presto un cambio d'acqua. Per abbassare i nitriti devi dare via un pò di pesci. Personalmente ti consiglio di dare indietro al negoziante o di regalare, vendere, scambiare sul mercatino di AP i mangia lumache e poi decidere che pesci tenere, quelli con ph acido o quelli con ph basico, assieme non possono convivere. |
grazie...provvedo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |