![]() |
maturazione amazzonia...con pietra calcarea??
Ciao a tutti, credo sia la sezione giusta per postare questa domanda, altrimenti mi rimetto a qualcuno dei moderatori per spostarla...
Mi chiedevo una cosa riguardo a questo conosciutissimo fondo...si sa che all'inizio per la maturazione bisogna continuamente effettuare cambi con acqua del rubinetto (o reintegrata con sali) per far saturare il fondo di carbonati, perchè l'amazzonia assorbendoli tende a far precipitare il kh e di conseguenza il ph...ora, se invece di cambiare continuamente l'acqua inserissimo una o due pietre calcaree per tot tempo, questo aiuterebbe e ''velocizzerebbe'' la saturazione senza conseguenze?? Ovviamente, una volta finito l'assorbimento dei carbonati andrebbero subito tolte così da stabilizzare definitivamente il kh... |
Up!
|
solo le pietre non bastano perchè hanno una cessione lente rispetto l'assorbimento del fondo quindi devi usarei cambi frequenti 3 asettimana e i fertilizzanti
hai usato new amazzonia? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
i fondi vanno saturai con il tempo ci vogliono dai 6 ai 12 mesi se si satura prima ti potrebbe dare problemi
ecco perchè ti hanno consigliato di non saturare subito cosa che ti consiglio anche io mantie kh 3-4 e gh 7-8 e non avrai problemi per i cambi 50% osmosi e 50% rubinetto sollo all'avvio 70%osmosi 30% rubinetto |
Quote:
|
e sicuramente sarà meno gestibile delle altre due
l'africana com'è di terra?è più dura come granuli? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |