AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aiuto urgente: plafo spenta e non sono a casa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308875)

CIOCIARO 100% 16-06-2011 21:11

Aiuto urgente: plafo spenta e non sono a casa
 
La mia ati 10x39 non si accende più, o meglio appena parte mi fa saltare il salvavita. Sono fuori casa e torno dopodomani. Per quanto tempo può stare senza luce? Sto impazzendo! Ho 7 sps e un lps. Aiutoooo

Abra 16-06-2011 21:32

Se prende un pò di luce ambiente non succede nulla fino a che non torni,per la plafo è andato in corto qualcosa e ti toccherà aprirla mi sà.

garth11 16-06-2011 21:38

Due giorni non dovrebbero essere un problema...

CIOCIARO 100% 16-06-2011 22:21

Luce ambiente poca purtroppo, è in seminterrato. Ho contattato un elettricista che domani sera andrà a vedere. Mi era già successa pochi giorni fa sta cosa ma solo con la presa dei due neon blu, ora invece il problema lo danno tutte e due le prese. Sto troppo in pensiero *****. Poi ho anche il fotoperiodo invertito, le luci si accendono alle 18 per spegnarsi alle 4.

donatowa 16-06-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviata da CIOCIARO 100% (Messaggio 1060961592)
Luce ambiente poca purtroppo, è in seminterrato. Ho contattato un elettricista che domani sera andrà a vedere. Mi era già successa pochi giorni fa sta cosa ma solo con la presa dei due neon blu, ora invece il problema lo danno tutte e due le prese. Sto troppo in pensiero *****. Poi ho anche il fotoperiodo invertito, le luci si accendono alle 18 per spegnarsi alle 4.

io non mi preoccuperei più di tanto, tre o quattro giorni di buio non creano problemi, in modo particolare con gli LPS, alcuni fanno tre giorni di buio per combattere i ciano anche se io non ci credo

PIPPO5 17-06-2011 17:44

non preoccuparti x gli animali.....piuttosto appena arrivi apri al volo la plafo.....

enzolone 17-06-2011 18:18

concordo , considera che quando vengono spediti non hanno luce dentro .

CIOCIARO 100% 18-06-2011 15:50

Togliendo gli zoccoletti laterali è venuto fuori un cavetto spellato. Ma non sono assolutamente convinto che la causa sia stata quella. L'elettricista è appena andato via ma la plafo stamattina aveva ripreso a funzionare da sola. Il suo lavoro si è limitato ad isolare quel pezzetto di rame a vista. Ho paura che possa risuccedere perchè se effettivamente era quella la causa, la plafo non poteva tornare a funzionare prima di averla rimossa, o mi sbaglio? Dio che brutto essere ignoranti.
Per chi l'ha già aperta: ma dopo aver svitato i due pezzi laterali come si procede per aprirla completamente? Noi ci siamo fermati là

enzolone 18-06-2011 16:39

solo se quel cavo spellato toccava un altro cavo e faceva scattare il salvavita , altrimenti il problema è da qualche altra parte

CIOCIARO 100% 18-06-2011 16:43

In effetti la parte spellata toccava proprio contro lo zoccoletto laterale di metallo. Ma quello che non mi spiego è perchè stamattina funzionava di nuovo senza far niente. È come se si fosse "asciugata" ma da profano quale sono mi sfugge una spiegazione "elettrica"


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12090 seconds with 13 queries