![]() |
in alternativa al solito mangime ??
ciao a tutti,sono nuovo e ho un acquario da 54 l da circa 2 mesi e volevo chiedervi se posso dare qualcosa da mangiare ai miei pesci in alternativa al solito mangime.Ho 3 guppy :1 maschio e 2 femmine(tra cui una penso che sia incinta;-) )e come mangime hanno il tetramin (fiocchi).3 corydoras che hanno tetrawafermix(pastiglie) e 2 scalari che anche loro hanno tetramin in fiocchi... vi ringrazio
|
Ciao,
di mangime in commercio ne trovi a bizzeffe, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Se vuoi un alternativa ai fiocchi puoi provare a somministrare: Granuli Liofilizzato Congelato Gel Le marche sono tantissime, scegline una e prova... P.S: 2 scalari in 54 LT stanno Moooolto stretti.... |
e tra l'altro necessiterebbero di valori diversi e i guppy potrebbero diventare le loro vittime
|
Per gli scalari non preoccuparti, hanno già cibo vivo in vasca! #13
Ovviamente è per quotare quanto detto sopra, non ci possono stare in così poco spazio...servirebbe più del doppio del litraggio... Comunque come già detto di mangimi ce ne sono svariati, prova anche le larve di zanzare, le daphnie, i tubifex e altri mangimi vivi e/o congelati...sono molto buoni ma vanno alternati con mangime secco a scaglie o granuli, possibilmente anche vegetale! |
grazie mille a tutti... vedrò cosa fare per non far fare una brutta fine ai miei guppyni #28b#28b#28b#28b-04-04-04
|
Facci sapere come va! ;-)
|
Quote:
|
Sono rimasto a bocca aperta quando ho letto il tuo messaggio...
Potevi darli subito a qualcuno al posto di farli morire no?!? #07 |
Quote:
|
Vabbè...l'errore risale a mooolto tempo prima, diciamo a quando li hai comprati e quando avevi chiesto consiglio la prima volta...
Non hai fatto niente per rimediare allo sbaglio Comuqnue ormai è andata, pazienza, almeno ti servirà da lezione...spero! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |