![]() |
Progetto elos system 120
Ciao a tutti! Al momento ho un elos system 120x50x50 extrachiaro allestito a dolce ma che ho intenzione di trasformare in marino appena i fondi me lo consentono.
Ho bisogno di qualche consiglio per la parte tecnica. Ho già: Sump (con scomparti che trasformerò in open space) e scomparto rabbocco. Dovrebbe essere la elos 1000 Rubinetto acqua e scarico nel mobile acquario Osmoregolatore Risalita eheim 1250. Scarico del 40. 2 ballast icecap 250 vecchio modello. Da valutare riflettori. Controller reef angel (appena parte l'ordine del gruppo d'acquisto). In pratica dovrei acquistare lo skimmer e le pompe di movimento. Vorrei allevare prevalentemente sps. Secondo voi (senza perdere di vista il budget limitato) verso quali prodotti dovrei orientarmi? Sent from my iPad using Tapatalk |
se vuoi risparmiare inizia a dare uun occhiata sul mercatino... cmq un buon skimmer in rapporto qualità prezzo è il bm 200 sono anche facili da reperire sul mercatino...mentre che pompe di movimento vorrai utilizzare? io metterei 2 tunze una 6105 e una 6055 elettroniche con molti controller...
|
Sisi ci sono fisso sul mercatino!
Voglio risparmiare nei limiti del possibile ma non comprare robetta che mi porti poi a dei compromessi in futuro... Per le pompe o vortech o tunze. Visto il costo delle vortech pensavo a 2 6055 tunze con relativo controller. Sarà valido come movimento? Per lo skimmer avevo adocchiato i bubble magus, magari il pro155. Sarà adeguato per una vasca di sps? Sent from my iPad using Tapatalk |
io ho il vecchio bm 150 preso sul mercatino...è un trattore..nel senso positivo :-D
ho anche una tunze 6055 con multicontroller ed è fenomenale perchè lo gestisci dal computer ------------------------------------------------------------------------ se non vuoi rischiare e vuoi un qualcosa che ti duri nel tempo potresti vedere qualche lgm...ma costicchiano... ------------------------------------------------------------------------ ci sono anche gli h&s... |
E una vortech mp40 potrebbe bastare all'inizio? Magari da raddoppiare dopo qualche mese
Sent from my iPad using Tapatalk |
una mp40 va benissimo.....se allevi sps aggiungerei un tunze a supporto sull'altro lato!!
|
Dello skimmer cosa mi dite? Avete esperienza sul pro155? Mi piace di più del 150 per il fatto che ha la pompa esterna
io rivedrei la pompa di mandata sia come potenza che come consumi ... le EHEIM sono dei trattori non si fermano mai però hanno un costo l/h - w molto alto e poi mi sembra poco per la tua vasca :-)
|
Quote:
risalita puoi mettere una eheim compact 2000......oppure aquabee 2000.....io personalmente metterei una nj2300!! per lo skimmer..metterei il 150 pro o il 150 normale....solo per il fatto che è stato usato con soddisfazioni da chiunque lo abbia!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |