![]() |
askoll 400 rumori!!!
ciao a tutti
da qualche settimana avverto un rumore dipo tatatatatattatatattatatatatattat quando diminuisco la portata della pompa come mai? quando la portata è al massimo il problema non emerge il filtro lavora in un 400l malawi ... ciaoa tutti aspetto vostre risposte----- |
mi fa pensare ad un problema alla girante, hai provato a smontarla e pulirla?
|
la girante va sotto sforzo quando diminuisci la portata.................è normale un pò di rumore quando il filtro non è al massimo della portata..................
|
il filtro è nuovo quindi perchè mai dovrei pulirla?
forse è uscita difettosa che ne so... ho un altro filtro un askoll300 e la portata è lentissima perchè è un biotopo amazzonico e nn sento alcun rumore e gira da 3 anni.,.... quando pulisco il filtro (con molta probabilità questa settimana darò un occhiata alla girante...cmq è strano... bhaaaaaaa nn so che pensare |
il rumore c è perchè la stai strozzando troppo,se continui cosi rovini il filtro..
|
controllerei l' albero di ceramica della girante... se si stronca (facilmente) fa proprio così!
cmq io per sicurezza ne ho preso uno di scorta, così in caso lo cambio e non rimango senza filtro! :-)) ciao! :-)) |
Ciao,
hai controllato che non ci sia qualche tubo strozzato? può sembrare una stupidata ma magari è proprio quella la causa, essendo strozzato secondo me il tubo di entrata la pompa sforza. |
anche io ho avuto un problema simile.
la mia pompa rompeva le scatole le prime settimane...a furia di smontarla e rimontarla ora sta zitta... faceva un ruomore di plastica, come se sbattesse..ma in verità credo che fosse un rumore interno. #07 |
nn c'è nessun tubo strozato...cmq uso un termoriscaldatore esterno come in tutte le mie vasche e nn ho mai avuto questo rumore...
ho pulito il filtro l'qaltro giorno e il problema persiste... ho smontato la girante e nn c'è nulla che nn va... bha nn so che pensare sinceramente |
Fai l'ultimo controllo sull'alloggiamento della girante e dell'alberino.. magari nel chiudere l'alloggio non hai allineato bene, comunque attento a non diminuire di parecchio la portata rischi di bruciare tutto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |