![]() |
Inizio zeovit.. (aggiornamento pag. 5)
Salve ragazzi, dopo un 1 mese che ho tolto il filtro biologico e adesso il metodo di gestione è skimmer reattore zeolite e carbone, la vasca non sta per nulla bene piena di alghe filamentose e valori alti NO2 0.02 NO3 2,5 stavo pensando di iniziare zeovit pensando che mi potrebbe dare una mano che ne dite? Mi hanno detto di non seguire alla lettere il manuale zeovit quindi volevo chiedere a voi le dosi.
La vasca è: 75x57x50h cm |
non userei un paliativo per migliorare la situazione, ma andrei a cercare il problema alla fonte, le rocce quante e come sono? lo skimmer come lavora? che acqua osmosi produci? zeovit non cambia queste cose... IMHO
|
Quote:
|
mah, in 210lt circa le rocce secondo me sono un po' pochine, arriverei a una 30ina di kg, se riesci a prenderle da un amico con vasca avviata da molto tempo meglio ancora...
lo skimmer che skimmer è?? magari è un pelo sottodimensionato... da quanto gira la vasca, d'ora in poi ti risponderanno gli esperti, e ti diranno se è correttamente dimensionato anche perchè io oltre a non capirci na mazza devo anche partire per la corsica :-)) ciauz! |
Quote:
Beato te che parti.. Buon viaggio :-) aspettero gli esperti :-)) |
se la vasca non sta bene e fai zeovit e non hai esperienza figuriamoci quello che puo succedere
a precindere che i sistemi a riproduzione batterica deve farlo chi ha gia una certa esperienza e se non vuoi usare il metodo alla lettera devi almeno capire quello che vuoi dosare .. ascolta me lascia stare zeovit ,controlla movimento e silicati fai un giro di test risolvi il problema alghe e poi decidi |
Quote:
|
hai controllato l'acqua di osmosi ,come produci lacqua?
se ci fai capire ti possiamo aiutare. non e che risolvi usando zeovit anzi squilibri ancor di piu il sistema chi ti ha detto di usare zeovit? cosa vuoi allevare ? che animali hai? che illuminazione hai? che movimento? hai sabbia |
Quote:
|
prima di tutto secondo me imho il movimento e scarso (quindi aumenta il movimento)
l'illuminazione se sono delle elite e parlo per esperienza personale perche gia testate non servono se vuoi allevare sps (se sono 3 elite cioe 15 bianchi e 3 blu per plafo). togli in primis i pesci che SEI UN ASSASINO (scherzo) e metti dei competitori adatti comprati una GRANDISSIMA DOLABELLA lasciala ingrassare un mesetto misura all'uscita dell'osmosi se hai silicati perche se questi sono alti tu le alghe nonle leverai mai aspira la sabbia che in maturazione e solo una rottura di palle e un riccettacolo di immondizia e vedrai che in un mese non avrai piu niente fidati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |