![]() |
lumaca parassita zoanthus?
Continuano le sorpresine ne mio acquarietto...
questa lumachina (4/5 mm) vive da quando l'ho notata in una colonia di zoanthus restando sempre vicina vicina a qualche polipo.... sull'apertura del guscio presenta una sorta di corno... non che abbia molti dubbi ma è una parassita?? ha un nome? http://s4.postimage.org/xmcljg84/lumaca.jpg |
Quote:
se devi liberartene ..........me la spediresti ? |
Bravo stefano......a te servirebbe sul serio.
|
Grazie Stefano, facciamo che se la vuoi te la porto... sabato 25 giugno sbarco a cesenatico per una settimana di vacanza con la famigliola... l'unica cosa è dove tenerla nel frattempo... non credo che resista nel bicchiere... e soprattutto a una decina di giorni di digiuno. ma non impazzisco all'idea di rimetterla dentro...
|
Quote:
Quote:
ps controlla bene la colonia aluci spente ........ possono riprodursi in cattività ...... e magari mi trovi la coppia :-D:-D |
vedrò di farti questo favore.... ma ricordati che mi devi qualche zoanthus... tanto vedo dalle foto che in vasca non ti mancano :-D:-D:-D,
veramente non ti manca nulla-05-05-05 se ci guardo ancora un pò... ho paura a cosa ci potrei trovare.... |
Quote:
|
Fatto... messa in sala parto con un succoso zoantide che già si appresta a succhiare.... ;-)
Ma cosa voglio di più... una settimana al mare e me ne tornerò anche con una taleina??? devo dire che mi hai tirato su una giornata che era iniziata un pò di m..., viva l'heliacus...:-D:-D:-D:-D |
Quote:
|
Se per caso ne hai altre puoi venire a prenderti qualche talea anche in liguria in futuro!
Vale anche per te Stefano se per caso dovessi fare una coppia e riprodurle... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |