![]() |
Compatibilità
Ciao a tutti...volevo sapere quali pesci possono convivere tranquillamente con i guppy...devo allestire un nuovo acquario da 85/90 litri netti e ho già 5 guppy e 2 caridine in un 30 litri e vorrei introdurli nel nuovo acquario insieme ad un'altra specie altrimenti manterrò solo i guppy..
Grazie Massimo |
I guppy vogliono valori particolari che solo poche specie tollerano, potresti prendere platy, molly, portaspada in pratica tutti parenti colorati.
|
Quoto bakalar, ed aggiungo che sul fondo potresti popolare con cory che tollerino l' acqua dura, tipo paleatus o aeneus.
|
Cory
Grazie per i consigli...poi valuterò se mettere o no i cory perchè sul fondo vorrei mettere della terra africana a pallini come in foto "il mio acquario" e credo che farebbero fatica a cibarsi sul fondo...per loro credo sia meglio un fondo sabbioso...le caridine invece ho notato che con le loro specie di chele o zampe alzano la singola pallina di terra e se la ripuliscono per bene
|
si se decidi di inserire un fondale di grossa glanulometria non ti consiglio di mettere i Corydoras, perchè potrebbero risentire di problemi come ad esempio il consumarsi dei baffi. :-)
|
Proprio cosi
Infatti quando tempo fa sono passato dalla sabbia alla terra il cory che avevo mi è morto e non ho intenzione di riprenderne altri....opterò per un bel po di caridine che su questo tipo di fondo mi sembra che svolgano con facilità il loro compito e riescano facilmente a cibarsi
|
..ne approfitto per fare una domanda..siccome anche io sto allestendo per i guppy ed e la mia prima esperienza volevo sapere se gli ancy e le ampullarie ci possono stare?grazie mille :-)) ;-)
|
Gli ancy no, le ampullarie solo se la vasca è chiusa.
|
grazie mille bakalar.... ;-) peccato per gli ancy..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |