AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Posizionamento ATI 8x80 su vasca in acrilico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308621)

twister77 15-06-2011 15:07

Posizionamento ATI 8x80 su vasca in acrilico
 
Ciao a tutti raga
mi date dei consigli su come posizionare al meglio la plafo sulla vasca?
non vorrei metterla con i cavetti al soffitto perché propri non mi piace.......
pensavo invece a far fare qualcosina (una strutturina di sostegno) sempre in acrilico in modo da armonizzare il tutto e che sia comodo per il sollevamento quando si mettono le mani in vasca....

sparate ragaaaaaaaaa

twister77 15-06-2011 16:39

che ne dite se mi faccio realizzare un supporto in acrilico così fatto?
può andare?
riscontrati problemi?
suggerimenti?


http://s3.postimage.org/1tjubs1l0/ES...FO_Model_1.jpg

Abra 15-06-2011 16:48

Non capisco nell'apertura la plafo è collegata al supporto o appoggia solo sopra e tu la alzi e la fermi col sostegno ?

twister77 15-06-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060958819)
Non capisco nell'apertura la plafo è collegata al supporto o appoggia solo sopra e tu la alzi e la fermi col sostegno ?

a seconda che hai detto abra:-))

che dici può funzionare?

LOLLO77 15-06-2011 16:54

si puo' funzionare ma devi avere per forza un refrigeratore perche' l'evaporazione e' molta
e se non hai un refrigeratore cuoci tutto quello che ce dentro , soprattutto con una 8 x 80

Abra 15-06-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1060958821)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060958819)
Non capisco nell'apertura la plafo è collegata al supporto o appoggia solo sopra e tu la alzi e la fermi col sostegno ?

a seconda che hai detto abra:-))

che dici può funzionare?

Non mi piace....se devi fare una cosa del genere,devi fermare la plafo alla struttura,se la lasci libera e solo appoggiata è un'attimo che scivola....se la fai falla fatta bene,apertura a libro,la parte superiore dell'apertura che tiene fissa la plafo.
Comunque se non vuoi bucare il soffitto puoi sempre farti gli appendini che tengono su la plafo,basta avere posto dietro e sotto la vasca.

twister77 15-06-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1060958827)
si puo' funzionare ma devi avere per forza un refrigeratore perche' l'evaporazione e' molta
e se non hai un refrigeratore cuoci tutto quello che ce dentro , soprattutto con una 8 x 80

minkia! -05
scalda così tanto sotto la 8x80?
o dici perché è basso il supporto?
la vasca è alta 70 con 10/12 di DSB
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060958840)
Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1060958821)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060958819)
Non capisco nell'apertura la plafo è collegata al supporto o appoggia solo sopra e tu la alzi e la fermi col sostegno ?

a seconda che hai detto abra:-))

che dici può funzionare?

Non mi piace....se devi fare una cosa del genere,devi fermare la plafo alla struttura,se la lasci libera e solo appoggiata è un'attimo che scivola....se la fai falla fatta bene,apertura a libro,la parte superiore dell'apertura che tiene fissa la plafo.
Comunque se non vuoi bucare il soffitto puoi sempre farti gli appendini che tengono su la plafo,basta avere posto dietro e sotto la vasca.

si ho posto dietro e sotto
era un idea per fare un supporto che si fondesse il più possibile con la vasca o che comunque sia il meno impattante possibile alla vista

comunque si ho posto dietro e sotto (il mobile)

Abra 15-06-2011 17:07

Se hai posto personalmente mi farei fare il supporto per appenderla,ti gestisci l'altezza senza tante pippe....poi vedi tu cosa ti piace di più ;-) per esperienza ti posso confermare che 8x80 scaldicchiano se li tieni molto vicini.

ALGRANATI 15-06-2011 17:16

fatti fare dei pali dove appenderla.
supporti a bordo vasca a me non piacciono, ti legano comunque i movimenti.

RUTHLESS86 16-06-2011 04:16

la ati 8x80 se la chiudi......diventa un vero e proprio forno.....dove esce l'aria non riesci a mettere la faccia perche esce aria bollente!!!! non capisco cosa non ti piace.....perche vuoi fare la modifica......non ti piace appesa con i fili d'acciaio al soffitto??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12910 seconds with 13 queries