![]() |
Che corallo è?
Ciao a tutti ieri ho acquistato questo corallo, il negoziante mi ha detto che lo posso tenere nel mio nanoreef perchè non ha esigenze particolari, mi ha solo detto di metterlo sotto una buona luce.
Come si chiama questo corallo?è vero che non soffre in un nanoreef? Grazie -20 http://www.acquariofilia.biz/allegati/corallo_204.jpg |
E' una Trachyphyllia,se hai tutti i valori dell'acqua buoni non soffre.
E' un corallo che non ho,ma ho letto sul libro Corals di Borneman che talvolta soffre l'acclimatamento ed il trasporto.Consiglia di tenere buoni i livelli di iodio per prevenire il regresso del tessuto e talvolta di alimentarlo.Poi magari sentiamo cosa dicono le persone che lo allevano. ciao |
è veramente un bel pezzo, io sono in trattative con il mio negoziante per prenderne uno simile. infatti aspetto anche io la risposta di qualcuno che lo alleva ;-)
|
io ne ho tre (guardate il link sotto).........nessun problema di acclimatamento se fatto come si deve, io somministro a giorni alterni fitoplancton in vasca anche per gli altri coralli, li tengo sul fondo ma in piena luce..............di notte sono ancora più belli perchè avviene l'estroflessione di tentacoli che usa per catturare plancton e particelle in sospensione.........
|
Belli anche i tuoi!! io i miei li ho pagati 50 euro e per ora sembrano non aver patito il trasporto... si sono aperti bene.
Sta notte tenterò di guardare l'estroflessione, ma quindi conviene somminstrargl il cibo a luce spenta? |
Si questo corallo và alimentato a luce spenta
|
phitoplancton?????
la mia mangia gamberetti interi.... altro che phitoplancton la alimenti di notte a luci spente aspetti che i tentacoli siano estroflessi poi con una pinzetta appoggi il gamberetto ai tentacoli e....zac! pappa buona :-)) :-)) |
Quote:
|
Quote:
se somministri UN gamberetto a giorni alterni...oppure 2 volte a settimana. E' un'alimentazione estremamente selettiva,non inquina perchè non ha residui liberi in vasca. ho avuto un nano anch'io. |
allora è da provare.............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |