![]() |
Coppia con piccoli: nuova deposizione
Ciao a tutti.
Poco più di un mese fa la mia coppia ha deposto dopo averli isolati in una vasca da 80 litri. Ora i piccoletti (saranno circa un centinaio) hanno cominciato a mangiare anche il granulato (almeno i più grandicelli che saranno circa 1 cm) e ho lasciato i genitori con loro (sto cercando di vendere i malawi per fare un po' di posto ma è dura trovargli una sistemazione decente). I genitori sono sempre stati piuttosto aggressivi soprattutto la femmina e in particolare quando somministro le artemie. Oggi mi hanno rideposto. Stasera ho trovato i piccoletti addossati alle uova che cercavano di farsi una scorpacciata (a giudicare dalle pance qualcuno c'è riuscito). I genitori sembravano disinteressati. La mia domanda è quanto è salutare continuare a tenere i piccoli con i genitori in quella vasca? Non vorrei che alla prossima deposizione per difendere le uova mi decimassero i piccoli. Consigli? Grazie a tutti! Andrea |
Quote:
Quote:
Cerca una sistemazione per la coppia prima possibile ;-) Ah, complimenti per la cucciolata, una foto ce la metti? :-)) |
Grazie... il problema è che per spostarli dovrei liberare la vasca Malawi ma non trovo nessuno che si prenda i pesci.... :(
Oggi infatti ho trovato il maschio un po' percosso e diversi cadaverini dei piccoli più grandicelli.... :( I valori del'acqua non sono cambiato quindi penserei proprio all'aggressività... o ad una indigestione di uova.... Non ho fatto un granchè di foto anche perchè non ho tanta luce.. posto comunque un piccolo video. Ciao! Clicca per vedere il video su YouTube Video |
occhio che fra un po' parte la mattanza e non è raro che anche i fratelli più grandi si pappino quelli più piccoli... vedi se riesci a trovare un catino o altro contenitore di plastica tipo quelli dell'ikea dove spostare i piccoli con acqua della vasca principale, in attesa di trovre una sistemazione .
Purtroppo con l'allevamento degli avannotti sarebbero necessarie diverse vasche. |
Grazie. Per ora ho tolto i genitori.
Inviato dal mio HTC Sapphire usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |