AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Il sohal che odia il giallo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308423)

Cappamassa 13-06-2011 23:38

Il sohal che odia il giallo
 
E' tutto il giorno che provo a pescarlo il retino come lo vede scappa sotto le rocce.

Ho provato con filo ed amo (senza armione), si è pizzicato ma non l'ho preso, da lì è diventato timoroso.

La vasca è 320 lt netti 80x80x50, dentro ci sono il sohal e un hepatus piccolo, tempo fa misi dentro un flavescens e lo torturò a bestia. -04
Pochi mesi fa ho avuto le turbellarue cosi sabato scorso ho messo un Haelichoeres Chrysus (piccolo pesciolino giallo) e me lo ha fatto saltare fuori! #07 -04

Vorrei mettere flavescens e xanthurum insieme ma ho paura succeda un massacro e cmq la mia vasca non sarebbe sufficientemente grande per 4 pesci di quel genere.

Qualcuno sa come aiutarmi !?

Ho visto in giro ci sono trappole per pesci ma nn ne trovo disponibili.

Ogni consiglio o esperienza personale è ben accetta.

Saluti

oceanooo 13-06-2011 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 1060955505)
E' tutto il giorno che provo a pescarlo il retino come lo vede scappa sotto le rocce.

Ho provato con filo ed amo (senza armione), si è pizzicato ma non l'ho preso, da lì è diventato timoroso.

La vasca è 320 lt netti 80x80x50, dentro ci sono il sohal e un hepatus piccolo, tempo fa misi dentro un flavescens e lo torturò a bestia. -04
Pochi mesi fa ho avuto le turbellarue cosi sabato scorso ho messo un Haelichoeres Chrysus (piccolo pesciolino giallo) e me lo ha fatto saltare fuori! #07 -04

Vorrei mettere flavescens e xanthurum insieme ma ho paura succeda un massacro e cmq la mia vasca non sarebbe sufficientemente grande per 4 pesci di quel genere.

Qualcuno sa come aiutarmi !?

Ho visto in giro ci sono trappole per pesci ma nn ne trovo disponibili.

Ogni consiglio o esperienza personale è ben accetta.

Saluti

per la tua vasca 1 solo acaturide e anche troppo...
pesca il sohal con una trappola tipo questa http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304880

PS il sohal si mette in vasche di almeno 1.80 mt ci credo che sia incazzato ;-)

Cappamassa 13-06-2011 23:48

Magari tolgo anche l'hepatus con questa trappola!

Ho trovato flavescens e xanthurum entrambi taglia media (6/8cm), se voglio metterli devo farlo ora.

Con la lenza chiudevi la porta !?

oceanooo 13-06-2011 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 1060955532)

Con la lenza chiudevi la porta !?

si
------------------------------------------------------------------------
a dimenticavo in 80x80 quasi sicuramente flavescens e xanthurum si picchieranno fino a che uno dei 2 muore

Cappamassa 13-06-2011 23:50

Ok ma perchè odia il giallo sto pesce !?

L'haelichoeres è un pesciolino...che diamine!

oceanooo 13-06-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 1060955538)
Ok ma perchè odia il giallo sto pesce !?

L'haelichoeres è un pesciolino...che diamine!

se a te ti mettono in una cella 1.5 mt per 1.5 sopporteresti un cane? certo che no stai stretto gia di tuo ...

Cappamassa 13-06-2011 23:53

Non fa una piega....

Mi accingo a fare la trappola, sono già pronto con i Cd!

Se ho bisogno ti scrivo qui.


La metto dentro stasera e inizio ad adoperarla domani così si abituano!

Grazie mille

lucignolo72 14-06-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1060955541)
Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 1060955538)
Ok ma perchè odia il giallo sto pesce !?

L'haelichoeres è un pesciolino...che diamine!

se a te ti mettono in una cella 1.5 mt per 1.5 sopporteresti un cane? certo che no stai stretto gia di tuo ...

.....se poi il cane è giallo......

DiBa 14-06-2011 00:45

Il paragone non e' dei migliori .. Io co starei bene con un cane! Mi farebbe compagnia:)

Cappamassa 15-06-2011 21:32

Aggiornamento

Bene la trappola funziona ci entra alla grande avido di cibo com'è.... nei prossimi giorni lo catturo e lo regalo ad un amico che ha una 150x60x60, sicuramente starà bene!

Valuto anche l'idea di dare l'hepatus se deciderò di mettere flavescens e xanthurum.

Grazie Oceano per la dritta ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,58270 seconds with 13 queries