![]() |
Il sohal che odia il giallo
E' tutto il giorno che provo a pescarlo il retino come lo vede scappa sotto le rocce.
Ho provato con filo ed amo (senza armione), si è pizzicato ma non l'ho preso, da lì è diventato timoroso. La vasca è 320 lt netti 80x80x50, dentro ci sono il sohal e un hepatus piccolo, tempo fa misi dentro un flavescens e lo torturò a bestia. -04 Pochi mesi fa ho avuto le turbellarue cosi sabato scorso ho messo un Haelichoeres Chrysus (piccolo pesciolino giallo) e me lo ha fatto saltare fuori! #07 -04 Vorrei mettere flavescens e xanthurum insieme ma ho paura succeda un massacro e cmq la mia vasca non sarebbe sufficientemente grande per 4 pesci di quel genere. Qualcuno sa come aiutarmi !? Ho visto in giro ci sono trappole per pesci ma nn ne trovo disponibili. Ogni consiglio o esperienza personale è ben accetta. Saluti |
Quote:
pesca il sohal con una trappola tipo questa http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304880 PS il sohal si mette in vasche di almeno 1.80 mt ci credo che sia incazzato ;-) |
Magari tolgo anche l'hepatus con questa trappola!
Ho trovato flavescens e xanthurum entrambi taglia media (6/8cm), se voglio metterli devo farlo ora. Con la lenza chiudevi la porta !? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ a dimenticavo in 80x80 quasi sicuramente flavescens e xanthurum si picchieranno fino a che uno dei 2 muore |
Ok ma perchè odia il giallo sto pesce !?
L'haelichoeres è un pesciolino...che diamine! |
Quote:
|
Non fa una piega....
Mi accingo a fare la trappola, sono già pronto con i Cd! Se ho bisogno ti scrivo qui. La metto dentro stasera e inizio ad adoperarla domani così si abituano! Grazie mille |
Quote:
|
Il paragone non e' dei migliori .. Io co starei bene con un cane! Mi farebbe compagnia:)
|
Aggiornamento
Bene la trappola funziona ci entra alla grande avido di cibo com'è.... nei prossimi giorni lo catturo e lo regalo ad un amico che ha una 150x60x60, sicuramente starà bene! Valuto anche l'idea di dare l'hepatus se deciderò di mettere flavescens e xanthurum. Grazie Oceano per la dritta ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |