![]() |
50 anni
50 anni fa, il 13/6/1961, papā mi ha regalato il mio primo acquario: angolari in metallo, vetri tenuti col mastice, illuminazione ad incandescenza, areatore in bachelite (il rumore si sentiva a tre isolati), termostato a lamina metallica esterno alla vasca, pesci importati dall'acquario di Bologna e.... mitico palombaro.....
Visto che la maggior parte di voi fra 50 anni avra meno di 90 anni.... riuscite ad immaginarvi come saranno le vasche di allora? Verso cosa si svilupperā la tecnologia? fate delle ipotesi.... |
Quote:
oppure naturali con pochissima tecnica cercando di ricordare una natura ormai scomparsa -28d# ot .... l'acquario di Bologna di Paccagnella ? |
:-) bella domanda!
#24 chissā cosa ci riserva il futuro... forse un campo di forza che tiene su l'acqua senza bisogno dei vetri! #17 ...e naturalmente un sistema robotizzato che mantiene i valori senza bisogno di cambi, integratori, filtri o qualsiasi altra cosa! :-D |
si, l'acquario di bologna dove ho anche comprato il libro del proprietario: De Jong-Paccagnella: il mio acquario... se lo avessi ancora sarei felice....
|
Quote:
|
#25Che spettacolo Mauro! Non hai una foto del tuo primo acquario? Sarebbe davvero bello poter vedere come fosse..
Me lo son chiesto anch'io come sarā l'acquariologia fra molti anni..mi son chiesto spesso anche come sarā il mondo..ma credo di essere estremamente fortunato a non saperlo, per quanto riguarda l'acquariofilia mi incaxxerei per non poter usufruire delle tecnologie del prossimo futuro, per quanto riguarda il mondo..mi incaxxerei di pių;-) Comunque complimenti Mauro, la tua storia acquariofila č davvero interessante, ed interessante sarebbe poter leggere pių dettagli.. |
giā...chissā se hai una foto da qualche parte....:-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Questa č quella che piu mi spaventa.... :-( |
nel 1961 fare una toto (in bianco e nero) non č che era una cosa da tutti... la machina fotografica la avevano in pochi :-D:-D:-D:-D:-D poi per svilupparle una fpoto si mandavano fuori e toprnavano dopo una settimana ... se la trovo negli album di famiglia....
Minchia non rispondo piu' mi sento di un altro mondo (quello senza macchine per le strade):-D:-D:-D:-D:-D |
Maurizio.....eppure sei un giovincello ancora.:-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |