![]() |
portaspada cambio sesso
Ciao
ho letto da qualche parte che le femmine di portaspada quando invecchiano cambiano sesso e diventano maschi, è vero? Io ho notato che una femmina la pinna finale si sta trasformando in punta e anche la pinna che fa la differenza maschio femmina, si sta allungando e assomiglia sempre piu al maschio, pero in questo caso avrei 2 maschi e una femmina, ma questa sembra incinta ma nn partorisce, di solito quanto dura la gestazione? |
Quote:
Per il resto leggi qua |
A me mi è successo con due black molly giovani, non erano portaspada ma comunque essendo pecillidi spero di poter aiutarti :) Mi sono comprata 2f+1m che sono diventati 1f+2m. Ho dato via il maschio che aveva cambiato sesso e ho preso un altra femmina, che nel giro di qualche settimana mi è diventata anche lei maschio. Alla fine sono rimasta con 2m-1f dentro l acquario... Per la loro dimensione non avevano piu di 10 mesi.
|
sì sui porta spada sono sicuro (mi pare anche i platy) diciamo che se in condizioni favorevoli o in presenza in un branco di tante femmine e pochi maschi, una delle femmine fa inversione di sesso e diventa maschio.
avevo dei portaspada anni fa e successe, non ricordo perchè o per come però ricordo che successe. |
infatti anche i miei penso siano giovani, ma cavolo di solito so che va un maschio e piu femmine, ma qui fanno al contrario e forse anche l'altra femmina si sta trasformando e cosi avro 3 maschi e mi pare molto strano!!
|
Quote:
io non so cosa succede tra gli adulti, ma tenete conto che il sesso dei poecilidi si definisce tardi, oltre i 3 mesi ma anche dopo se sono poco sviluppati, prima sembrano tutti femmine.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |