![]() |
4 settimane di buio maturazione aiutooooo
dopo 4 settimane di maturazione al buoi o fatto i test ho notato un aumento di no3 dall'ultima volta è normale???
ph 8 kh 7 no3 10 mg/l (2 settimane fa erano a 5mg/l) po4 0,03 calcio 380 magnesio 1100 grazie |
a che punto stai con le alghe? io comincerei il periodo di luce..in 1 mese cerca di arrivare a 8 di bilaca e 12 di blù...
poi comincerei a correggere il calcio e il Kh.. x i po4...bè 0.03 no sono poi poi così akti x ora,,ma tienili d'occhio..se dovessero aumentere non scartare l'idea di impiegare qualche resina..io in caso ti consiglierei il Rowaphos.. ciao flavio |
per i po4 sto gia utlizizzando le resine prima erano piu alti circa 0.25
le alghe non ce ne sono ma per i no3 in aumento?????????????????? ce un piccolo problema al momento ho 48 kg di rocce ne dovrei aggiungere altri 10 kg la prossima settimana |
mmmh ok ..ggiungi ma stai attento che non schizzino in alto i valori..magari appena inserite le rocce con la luce parti con 1 ora sola...
|
non ho avuto risposta sugli no3 in aumento è normale
|
penso che per la maturazione totale ci voglia ancora un po,incomincia il fotoperiodo e magari fai un piccolo cambio d'acqua cosi ripristini i valori di calcio e kh,la salinita' che valore ha?.per i nitrati penso che sia tutto normale considera che i batteri cominciano ad aumentare molto dopo un mese di maturazione forse aumenteranno ancora ma poi caleranno quando cresceranno le alghe calcaree tranquillo
|
Lo schiumatoio stà lavorando bene? #24
|
la salinita è al 35% con rifrattometro
per lo schiumatoio un lgs600........... bella domanda penso di si all inizio schiumava molto bene ultimamente da qualche giono la schiuma rimane piu bassa all'interno del bicchiere ho inserito delle resine anti po4 (acquiste da decasei) nel filtro a letto fluido e da quel giorno un po di schiuma è calata |
nessuno?
|
Che tubi stai usando per il filtro a letto fluido? Mica quelli verdi per il giardinaggio? Se si....sappi che è per quello che non ti schiuma più.... #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |