![]() |
Eliminare valonia
Allora, oggi ho dato via praticamente tutti i coralli (quelli rimasti vivi) in attesa di passare al DSB.
Prima di ciò ci vorranno 3/4 settimane in quanto vado in vacanza -98-98-98-98 al mare. Nel frattempo in vasca ci saranno solamente i pesci e le rocce vive. Purtroppo ste benedette rocce sono da circa 1 anno praticamente infestate dalla valonia. Le ho provate tutte: 2 mitrax, estirpazione manuale a secco dalle rocce. Se le lasciassi praticamente al buio la vasca e ripulissi prima le rocce potrei evitare il riformasi? O ci possono essere altri sistemi drastici? Altrimenti mi vedrò costretto a bollire le rocce che inserirò nel dsb, anche se mi dispiace molto sterilizzarle. |
Che faccio, metto l'acqua sul fuoco?????
|
oppure prova a mettere un naso bello grande che andrai a togliere
|
Magari a poterlo mettere Matteo, è uno dei miei pesci preferiti ed anche un sogno.........per la mia vasca.
|
mettilo momentaneamente....poi lo togli
|
anche zebrasoma flavescens e veliferum le mangiano ......... anche il mio pecnon le magna :-))
|
Per i pesci il naso mi è impossibile anche per il fatto che ho solo 3 settimane disponibili, prima del cambio e sopratutto in queste 3 settimane sarò assente per ferie e quindi non potrei controllare la salute del naso e degli altri ospiti.
Il flavescens già lo ho (insieme ad uno strigosus) ma la valonia non la guardano nemmeno. Visto che la vasca è praticamente vuota (di coralli, naturalmente) esistono prodotti "chimici"/trattamenti per inibire definitivamente la crescita della valonia?? |
Quote:
|
Allora non mi resta che preparare il pentolone ........ :-(:-(
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |