AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acqua torbida dopo la notte.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30810)

iDaniele 05-02-2006 11:23

Acqua torbida dopo la notte..

Ieri pomeriggio ho avviato l'acquario, e l'acqua non sembrava così male, poi questa mattina alla riaccensione della luce noto che l'acqua è un pò torbida rispetto a ieri, che può essere successo?

iDaniele 05-02-2006 11:24

ah nella notte mi è scesa la temperatura da 28°C a 27 °C

milly 05-02-2006 12:13

a volte succede che l'acqua diventi un pò torbida, hai aggiunto i batteri per accelerare la maturazione del filtro? aiutano a risolvere la situazione.
per la temperatura è probabile che di giorno sia più alta perchè le lampade scaldano, di note quando sono spente scende leggermente.
nella mia vasca appena allestita ad esempio ho un'escursione di 2 gradi.

iDaniele 05-02-2006 12:16

Si in omaggio con l'acquario c'erano 2 pasticche blu e bianche, il negoziante mi ha detto di metterle già dal primo giorno nella zona del filtro, e così ho fatto... lunedì andrò a prendere i test per l'acqua, e poi vi farò sapere i risultati!!

iDaniele 05-02-2006 12:17

In compenso però vedo che le piantine che ieri appena piantate avevanole foglioline un pò basse oggi si sono tirate sù è un buon segno credo...

milly 05-02-2006 12:26

Quote:

Originariamente inviata da iDaniele
Si in omaggio con l'acquario c'erano 2 pasticche blu e bianche, il negoziante mi ha detto di metterle già dal primo giorno nella zona del filtro, e così ho fatto... lunedì andrò a prendere i test per l'acqua, e poi vi farò sapere i risultati!!

allora hai un cayman :-))
aspettiamo di conoscere i valori

Poison Heart 05-02-2006 12:36

hai x caso radici o legni???

iDaniele 05-02-2006 12:40

si è proprio lui :-))

iDaniele 06-02-2006 13:43

Si ho un legno, e 4 piantine, oggi però l'acqua non è più torbida, la vedo bella limpida, però se guardo verso la superficie vedo che non è ben pulita, c'è qualche pelucco, sembra quasi un pò di unto che gira li... cosa faccio?? Provo a cambiare un pò d'acqua?

L'acquario è avviato dal 04/02/06 non ci sono pesci ovviamente.

apocalittic 06-02-2006 14:40

Quote:

Originariamente inviata da iDaniele
Si ho un legno, e 4 piantine, oggi però l'acqua non è più torbida, la vedo bella limpida, però se guardo verso la superficie vedo che non è ben pulita, c'è qualche pelucco, sembra quasi un pò di unto che gira li... cosa faccio?? Provo a cambiare un pò d'acqua?

L'acquario è avviato dal 04/02/06 non ci sono pesci ovviamente.

dalla mia ignoranza di tiposso dire ke qlla patina oleosa è normale :-))
l'acuqa torbida secondo me è stata causata dal legno :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.