![]() |
Lavori in corso... secondo voi come procedo?
Ciao,
in passato ho gią avuto modo di descrivere la mia vasca, ma ora la sto "modificando" quindi vi chiederei dei commenti, visto che siete il mio punto di riferimento per l'acquariofilia... Allora, mini descrizione della vasca: Modello: MTB Advance; Misure: 100*30*45: Illuminazione: 2 * 25 x 10 ore al giorno (Arcadia Fresh Water Lamp + Arcadia Original Tropical Lamp); Filtro: Pratiko 200; Substrato: Dennerle; Co2: Dennerle Classic-Line c02 Compact per 250 litri; Test Co2: Dennerle Prifi-Line co2 Test longue durče Correct + pH; Fertilizzanti: Dennerle A1, V15, V30; Pesci: 4 Guppy (3 F + 1 M), 3 Corydoras, 2 Ancistrus, Svariati avanotti di guppy e platy; Piante: Varie; Prossime piante: Microsorium per i tronchi; Prossimi pesci: Qualcosa di utile per alghe e fondo (cosa mi consigliate? io pensavo alla lumacona??? o alla caridine) Manutenzione: - Ogni giorno distribuzione mangime alle ore 19 quando torno, e alle 21 quando si spenge distrubuisco il mangime per gli ancistrus, fertilizzo con A1; - Ogni settimana controllo genereale delle piante ed eventualmente potatura; - Ogni due settimane cambio di 25 litri e aggiunta di v15 o v30; L'impianto di Co2 č attivo da 1settimana, la Glossostigma č stata inserita da due giorni e il test di Co2 ieri; Grazie! |
ordinata ma bella :-)) aumenterei i cory almeno a 6 della stessa specie + caridine
|
Grazie milly per la risposta.
Quante caridine mi consigli di inserire? Ogni tando vedo delle grosse lumache, a cosa servono? Ancora grazie! :-)) |
Bella, complimenti ! ;-)
Non dare da mangiare agli ancy tutti i giorni, perņ #36# #36# |
6-8 caridine. la maggiorparte delle lumachine acquatiche sono detrivore, mangiano i resti di cibo (praticamente qualunque cosa) e le alghe, nonchč le foglie marce o rovinate, quindi se non sono in numero eccessivo io non le tolgo. quelle a forma di cono poi sono utili perchč drenano il fondo. guarda se riconosci le tue
http://utenti.lycos.it/Bonsaisuper/u...acquatiche.htm http://www.applesnail.net/content/ph...nonapple_1.htm |
Il mangiare per gli ancy lo distribuisco a giorni alterni, capite pure ogni 2giorni.
Penso che quella che intendevo io si chiama Ampullaria o simile. Grazie ad entrambi! |
penso che la glosso, troverą seri problemi a svilupparsi per due ragioni, andrebbe piantata piantina per piantina e inoltre 50w su 130l....sono davvero pochini...inoltre aggiungo che la vasca non č male, le piante denotano una carenza di luce, sopratutto quella dietro centrale che č quasi completamente priva di foglie basali... #24
|
Il problema non č la carenza di luce č che fino a due giorni fa avevo una piante che copriva tuttal a superficie e mi oscurava parecchio l'acquario.
Ora l'ho potata e spero si risolva la situazione. L'acquario non č di 130litri ma di 90. Mi puoi spiegare meglio come piantarla? Grazie. |
Quote:
restano comunque non sufficienti per far crescere la glosso....che necessita almeno di 1w\l, parametro puramente indicativo, ma con i t8 abbastanza preciso... la glosso cmq va divisa piantina per piantina, e piantata con le pinzette...lavoraccio! |
-05
bellisssssssima! #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |