![]() |
Co2 in Bombola... la prima volta
ciao a tutti chi è così gentile di spiegarmi un po tutto sulla co2 in bombola.
io arrivo dalla co2 gel. alcune domande: possiedo il diffusore di co2 della askol i tubi e volevo comprare una bombola usa e getta della askol cos'altro mi serve?? costo? se invece prendo una ricaricabile che costo ha? dove e come la ricarico? non mi interessa l'elettrovalvola la chiudo io di notte. quando la riapro devo contare ancora le bolle al minuto? |
nel sistema askoll si usano
bombola (ricaricabile o non) riduttore di pressione askoll http://www.misterpoint.it/images/68/...af78d0096602d1 tubo per co2 micronizzatore http://www.misterpoint.it/images/68/...001703-1_l.jpg Nel caso in cui voglia usare una bombola ricaricabile, devi comprarti pure un adattatore per bombole ricaricabili che ti permetta di usare il tuo riduttore di pressione http://www.aquariumline.com/catalog/...YO7R_large.JPG Anche se non ce ne è bisogno, comprerei anche una valvola di non ritorno (prezzo 2€) Le bombole ricaricabili di marca acquariofila non le ho mai usate, ma dovrebbero ricaricarsi nei normali locali dove ricaricano estintori La co2 la notte lasciala aperta, non puoi stare ogni giorno a regolare e riregolare, non riuscirai mai a farlo sempre uguale e avresti solo sbalzi di ph |
io possiedo il micronizzatore e valvola di non ritorno mi manca solo una bombola e il riduttore.
che cosa posso trovare a meno di 40€? |
Vorrei fare 1 domanda che potrebbe interessare anche a BiancoPerla visto che vorrebbe staccare la co2 di notte:
Se anzichè chiudere il riduttore chiudo solo la bombola dalla valvola principale la regolazione del riduttore rimane tale e quale? così facendo può rovinarsi il riduttore? |
è la stessa cosa... cmq la CO2 verrebbe chiusa da una elettrovalvola senza toccare il riduttore...
|
beh se la bombola è normalmente "tutta aperta" regolata dalla valvola a spillo...se di notte giri su "tutta chiusa" quando la riapri non avrai problemi....ma perchè chiuderla anche di notte? lasciatela aperta e controllate quant'è lo sbalzo....poi ne riparliamo ;-)
|
più o meno è così anche avendo il manometro di bassa non riuscirai ad avere le stesse bolle prima della chiusura
|
ragazzi ho letto un o su internet e per ora abbandona il discorso co2 professionale.
per ora vado di co2 gel tanto mi serve in un 15 litri.. è inutile spendere centinaia di euro per un 15lt. se volete parlarne tra voi buona conversazione |
si beh per 15l puoi anche usare quella a gel...
|
da ieri è in funzione quella a gel
perà mi fa 20 bolle al minuto ed è inregolabile con l'arnese della farmacia:-)) ho usato: 50g zucchero 25ml acqua 3 fogli di gelatina come posso modificarla in modo tale che lasciandola tutta aperta mi faccia una media di 5 bolle al minuto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |