![]() |
ultima creazione ( oscimotion con programmi ) pg 8 video
Come detto ho realizzato un controller ed un oscimotion per far oscillare le pompe
COSI NON SI AVRA PIU' UN MOVIMENTO STATICO IN VASCA MA CASUALE http://s4.postimage.org/2cp2m3q1w/P1010340.jpg questo e' il controller ( prototipo definitivo ) con un potenziometro per regolare in tempo reale la velocita', e un pulsante per programmare il controller il controller ha queste funzioni e programmi: 1) - LINEAR:l'oscimotion segue la posizione del potenziometro, previa impostazione dei fine corsa 2) - SAW SWEEP:l'oscimotion esegue un movimento a "dente di sega" dal valore MIN al valore MAX, in maniera lineare, e poi torna di colpo al valore MIN. La velocità del ciclo è controllata mediante potenziometro. 3) - STEP SWEEP:l'oscimotion esegue un movimento a step in sequenza: MIN -> CENTER -> MAX -> CENTER -> MIN -> ... Il ritardo tra un movimento ed il successivo è controllato mediante potenziometro. 4) - LINEAR SWEEP:l'oscimotion esegue un movimento dal valore MIN al valore MAX, in maniera lineare, e poi torna al valore MIN, sempre con un movimento lineare. questi sono i programmi per ora inseriti che ho deciso di metterci lavora a bassa tensione 9V e' possibile agganciarci una batteria tampone autoalimentata per far si che se la corrente va via lui continui a lavorare per 5 - 6 ore GRANDEZZA CONTROLLER 5 CM X 5 CM H 2 CM IL DEFINITIVO SARA' DI COLORE NERO CON SERIGRAFIE BLU sto ultimando il motorino che va in vasca postero' video e foto al piu' presto cmq anche lui di piccolissime dimensioni 6 CM x 4 CM x H 6 CM cosa ne dite? |
e bravo Lorenzo #25
|
bravo lori !!!!
i motorino in vasca ha le staffe di montaggio per le più comuni pompe ? quante pompe gestisce il controller ? come prezzo siamo in linea con il tizio che avevo postato io ? ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo.... se vuoi sarei onorati di farti da beta tester ;-) |
l'oscimotion sara' fissato al vetro con le calamite ed ora ho fatto solo il fissaggio per le tunze
pero' sul perno ce una vite in teflon , e questo ti permette di fissarci tutto quello che vuoi |
Io non ci capisco una mazza di elettronica e mi affido sempre a prodotti commerciali o fatti da altri.....ammiro chi come te sà progettare e smanettare su questi aggeggi! #25
Seguo con interesse la discussione :-) |
grazie
mettero anche un video |
bello....mi piace...è da vedere l'opera finita....quindi si avranno diciamo delle tunze che si muovono...una figata....!!!
aspetto nuove info ;-) |
Quote:
prezzo devo ancora decidere, cmq basso questo e' programmabile anche ha movimenti casuali l'altro no era fisso faceva solo avanti e indietro se non mi ricordo male |
lavoro fantastico Lollo......#25#25
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |