![]() |
Sfondo acquario
Ma ditemi ......
Gli sfondi per gli acquari marini sono interni o esterni alla vasca? e se sono esterni in teoria potrei mettere qualcosa anche io vero? Si accettano consigli sul materiale e colori......il mobiletto e' tutto nero... Io attaccherei un cartoncino comperato in cartolibreria o nero o blu......ma non saprei come appiccicarlo bene sul vetro. Altrimenti fogli adesivi tipo retino ma credo si formino delle bollicine non appena attacco il foglio#28g booohh non so.... anche perché' non so se esiste delle mie dimensioni 50X45 -28 http://s2.postimage.org/1cfx91vz8/IMAGE_098.jpg http://s2.postimage.org/1cg5iqmg4/IMAGE_101.jpg |
ciao, io appena messo dietro al mio acquario 60x100, preso rotolo adesivo blu al brico, messo esternamente e nonostante la lunghezza non mi sono venute bolle d'aria... ho dovuto fare due strisce perchè i rotoli sono alti 45 cm... solitamente usano tutti quello adesivo..!;-)
|
Quote:
|
Cerchiamo di usare titoli che facciano capire cosa si vuole sapere o spiegare.....grazie ;-)
|
ok scusi.... colpa mia cercavo di essere simpaticone:-D
Ha visto pero' sono riuscito ad attirare anche la sua attenzione#36# |
Anche io volevo mettere uno sfondo blu dietro al mio acquario ed ho preso un metro di carta plastificata adesiva da leroy merlen, solo che è adesiva dalla parte posteriore.
L'ho attaccata con lo scotch appoggiandola solo al vetro, solo che con l'acqua e da davanti sembra quasi nero come sfondo, invece fuori dall'acqua è celeste!! Come posso risolvere? Un'idea ce l'avrei. Durante il primo cambio d'acqua mi è partito uno tsunami immane dovuto all'inesperienza e mi è andata l'acqua fra sfondo e vetro... risultato, un celeste elettrico come volevo. Quindi penso che prendero del detersivo per piatti diluito in acqua e lo attaccherò con quello. P.S. il problema adesso è che ho 2 cm da vetro e muro!!!#17 |
Se vai dove fanno insegne pubblicitarie o adesivi trovi i fogli adesivi delle tonalità che vuoi e delle misure che vuoi senza l'inconveniente di fare 2 strisce e ti spiegeranno il metodo per non fare le bolle d'aria...
|
Quote:
Comunque trova i film adesivi con le tue misure le trovi anche nei Brico....poi prima di stende la pellicola ti prepari uno spruzzino con acqua e sapone da piatti liquido...copri l'acquario sopra e spruzzi bene il vetro,attacchi il film lo sistemi con le mani visto che sarà facile da muovere,e poi con una spatolina in plastica inizi partendo dal centro a far uscire l'acqua dai bordi. |
ovvio che se l'avessi fatto prima sarebbe stato meglio.....
io ho sempre utilizzato quelli dell'ada.....a me piace nero |
ok purtroppo mi è proprio passato di mente...... con tutto quello che ho preso in questi giorni ....... mi sono dimenticato .
Ma il foglio preso al brico non e' gia' adesivo? A che mi serve il sapone allora! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |