![]() |
salifert vs tropic marin....
ho appena fatto la misurazionee degli NO3 sia con salifert che con tropic marin..
salifert mi da sui 5 mg mentre tropic marino neanche 2 mg... il test della tropic marin e stato aperto da circa 6 mesi e mezzo mentre il salifert e' stato aperto da meno di 3 mesi.. come mai questa diffferenza?? potrebbe essere che il tropic marin e' da buttare visto che e' stato aperto da 6 mesi? in tutti i modi sbaglio o tropic marin e' molto piu affidabile di salifert circa i test?? voi quali test usate? |
Quote:
|
Quote:
|
si ecco... difatti ho notato che salifert tende a dare risultati piuttosto alti per quanto riguarda la misurazione dei nitrati..
potreste voi che avete avuto modo di provare tutti i test consigliare quale marca scegliere a secondo del test specifico?? ora sappiamo che per no3 e po4 meglio tropic marin mentre per gli altri? CA MG KH NO2 .. |
personalmente per quanto riguarda
CA e MG..io uso Salifert..ed ho notato gli stessi risultati del Tropic Marin... KH..il salifert sbaglia di 1 punto abbondante..preferisco Sera..semplice da usare.. No2..ho preso il salifert..è forse il test che uso meno di tutti..l'ho fatto qualche mese fa..come controprova..e sempre zero era..quindi non l'ho piu' fatto.. Po4..assolutamente per me l'utilizzo del fotometro. No3..Elos per me pessimo..non riesco a distinguere i colori..e inoltre quello che mi da è un beige..e non sfumature di rosa..(provato con due test Elos identici) |
Quote:
io gli elos non li ho mai provat anche perche' qui a bangkok non si trovano proprio.. per gli no3 cosa usi quindi? |
Quote:
|
Fred.... prova i MACHEREY-NAGEL difficili da trovare, ma secondo me i migliori tra quelli elencati fino a ora ;-)soprattutto in lettura.
|
qualcuno di voi ha mai usato i test della API ?? e una marca americana se non sbaglio..
|
abra , tu ce li hai ,li usi .....dove li hai presi ???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |