![]() |
biodigst o zeoback?
Ciao ragazzi.Ho un DSB e volevo sapere se sarebbe + conveniente usare zeoback in associazione con zeofood e zeostart o biodigest e bioptim?Non possiedo reattore kalwasser.
Leggendo qualche articoli e qualche post,alcuni si sono trovati bene anche associando solamente zeoback e zeofood,senza zeolite voi che ne pensate? |
io personalmente preferisco biodigest
|
Considera anche che da circa una settimana ho spento lo schiumatoio.Per ora ho solo due pesci in vasca e qualche talea di corallo,nulla di che.Il dsb gira da + di un anno.IL mio obiettivo é sfruttando il dsb creare un biotopo + naturale possibile.
|
con il dsb io non userei i prodotti della korallen!
i batteri che metti con bak a lungo andare andrebbero a sostituirsi a quelli presenti con il dsb! se proprio devim ma se proprio devi usa qualcosa di più leggero come quelli della prodibio |
Anch'io suggerisco Prodibio, molto più semplice da gestire.
|
Biodigest o ZeoBak sono ne più ne meno Batteri quindi li puoi usare tranquillamente, Lo ZeoBak e piu comodo nel dosaggio perchè ha un dosatore a gocce.;-)
|
nel tuo caso userei biodigest e bioptim 1 fiala a settimana e stai apposto....
|
Io credo che tutti e due vadano bene.Se riesco in questa impresa il mio obiettivo é,avendo eliminato lo schiumatoio,fare andare avanti il sistema da solo.Aggiungendo batteri dovrebbero eliminarsi le sostanze indesiderate tipo nitrati,fosfati ecc e allo stesso tempo nutro i coralli senza bisogno di introdurre alimenti liquidi ecc.Ogni settimana effettuo il cambio dell acqua con un buon sale e integro gli oligoelementi.che dite può funzionare?
Sono un pò stanco di aggiungere sempre liquidi e spendere tutto sto botti di soldi. |
Quote:
|
Si questo lo so.I pesci li avevo prima e di belli anche,poi a causa di un virus sono morti quasi tutti nel giro di una notte.Ho deciso di non prenderne +,sono belli mi piacciono ma preferisoc di no.Adesso e solo questi due e tra un pò metterò un synchiropus splendidus xché mi piace tanto e basta,solo coralli.Considera anche che la cosa di procedere molto cauto mi piace!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |