![]() |
AIUTO rotto Termometro
Ciao, scrivo perchè sono in panico mi si è rotto il termometro nell'acquario un 30 litri marino in maturazione che faccio ho tolto il termometro che non ha perso molto cromo ma un po si che faccio??
Grazie a tutti!!! |
su 30 litri.......cambierei almeno il 70% dell'acqua.......e fare cambi frequentissimi.......se hai la possibilita.......svuota e riparti che è la miglior cosa......
|
grazie della risposta, leggendo ho scoperto che il termometro non è più al cromo ma un composto non tossico per i pesci, quindi faccio un bel cambio e metto un filtro a zainetto con del carbone attivo, penso di risolvere così nel pomeriggio vado a prendere 15 litri di acqua già preparata e il filtro a zainetto .
ciao e grazie |
Quote:
Per tranquillita' comunque visto che sei in maturazione, un bel cambio ed il carbone ce li metterei. |
non credo siano mai stati al cromo, al massimo mercurio ma è fuorilegge da un pò. Ora son tutti ad alcool.
|
quelli con la linea rossa dovrebbero essere ad alcol comunque un bel cambio fallo
|
se è ad alcool potresti avere un po' di ciano...
|
ho sentito il negoziante mi ha detto di cambiare tutta l'acqua per sicurezza, tanto avevo inserito tutto sabato, riparto da zero, tanto non cambia nulla, secondo devo comunque mettere un filtro a zainetto con del carbone ho se cambio tutta l'acqua posso farne a meno??
Grazie |
Il filtro a zainetto lo prenderei comunque in modo da usarlo all'occorrenza
Un giro di carbone lo farei.. |
cambi acqua e carbone .non cè mercurio nei termometri ma alcool .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |