![]() |
hqi gialla... problemi ballast?
Ciao a tutti,
possiedo una plafo hqi JKS a braccio hqi 150w con ballast 1,8 A. Inizialmente ho avuto una sfiligoi da 14.000 e devo dire che la luce non era celeste ma bianca; poi sono passato ad una plusrite 14.000 e tendenzialmente non ho trovato grosse differenze tantè che ero quasi tentato (amando la tendenza al celeste nei marini) di acquistare una 20.000. Per altri motivi e per il fatto che ho aggiunto dei led blu ho acquistato una lampada reef line 10.000K : l'avessi mai fatto!!! LUCE GIALLO-VERDE!!! Molti di voi penseranno che ero abituato alla luce di prima ma obbiettivamente posso dirvi che la luce ha riflessi giallo verdi!! non è 10.000K. Ora la mia domanda è : problemi al ballast o altri problemi possono influire sulla resa cromatica della lampada? come posso verificare? grazie |
prima di tutto controlla ha quanti A dovrebbe lavorare quella lampada da 10000
prova a mettere una foto cosi capiamo che luce emette |
ma scusa, è normale che la 10000 sia + gialla della 14 o 20
|
tranquillo...l' ho provata anche io. La Elios 10000 è supergialla e la 14000 (o 13000, non ricordo) semplicemente gialla!!!! Almeno con ballast ferromagnetico. Comunque tutte le 10000/13000 che ho provato tipo AB, BLV, Giesemann 12500, sono giallissime. LA BLV 14000 giallina. Sempre con ferromagnetico. Se vuoi azzurrino, come da mio post, aquaconnect 14000 o (mi dicono, mai provate) XM 14000.
|
Quote:
grazie |
sipende sempre dagl'A erogati dall'alimentatore e dagl'A di cui avrebbe bisogno la lampadima
cmq come detto le 10000 sono molto piu' gialle delle 20000 |
Quote:
Il mio ballast esce con 1,8 A |
Quote:
|
scusate l'ot ma perchè i ballast elettronici vanno montati fuori dalla plafo? grazie
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |