![]() |
età/grandezza guppy
ciao a tutti volevo sapere una cosa...Quanti mesi devono avere oppure quanto devono essere lunghi prima di inserirli nell'acquario senza che corronno il rischio di essere mangiati??(li ho in un'altro acquario dove li metto appena nati)
grazie |
dipende...mangiati da chi?
dai genitori o hai altri pesci? |
dai altri pesci che ci sono nell'acquario
|
Dipende da quali altri pesci hai nell'acquario...hai solo guppy o hai anche altre specie?:-)
|
no ho anche altri pesci ma non mi ricordo i nomi...
|
se si parla di guppy o pesci simili (anche con i platy) dopo un 15/20 gg di accrescimento per stare sicuri (ma anche meno) non verranno più predati...
mentre se hai in vasca pesci più grandi e con bocche più grandi va di conseguenza che... il rischio di predazione si alza e non di poco. ciao |
..direi che è il caso che tu ci dica (o meglio, che tu scopra) il nome degli altri pesci presenti in vasca...
|
Magari se non ti ricordi i nomi degli altri pesci metti qualche foto che ti diamo una mano a riconoscerli;-)
ciao-28 |
io ho nella vasca 3 guppy e 3 portaspada, il resto sono pulitori e quindi meno predatori, ho fatto la prova a mettere in liberta un piccolo di guppy che ormai ha circa un mese mezzo ed è grande almeno 1,5cm ho provato ieri a metterlo in liberta e subito è stato seguito dai portaspada che hanno cercato di mangiarlo, quindi l'ho recuperato e rimesso nella nursery, forse se lo lasciavo libero nn se lo mangiavano ma era solo la curiosita del nuovo nella vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |