![]() |
Moria strana dei pesci!
salve a tutti!
in ottobre ho inserito una coppia di pulcher, e uno di questi è morto senza avere sintomi particolari!ha presentato solo le scaglie un pò rialzate per un giorno e poi è morto. poi ho comprato altri 4 ciclidi (2 coppie!) copia A uno è morto dopo un mese o poco + presentando la coda un pò mangiata e tendeva a nascondersi, mentre l'altro compagno è cresciuto moltissimo e sta benone. ora la coppia B stessa cosa, uno è diventato enorme e sta benissimo , mentre l'altro da qualche giorno si nasconde e oggi inizia ad avere la coda mangiata! ho provato a fare trattamenti con esha , con costawert, ma la situazione rimane cosi! in vasca ho anche un botia da 4 anni e lui non ha mai niente! faccio cambi d'acqua ogni 15 giorni con osmosi... non capisco come mai!!! il cambio di lana la faccio ad ogni cambio d'acqua e aggiungo anche i batteri nitrati assenti P04 assente ph7 grazie |
Ciao. La coda mangiata può essere anche per qualche litigata cmq se il contorno della coda è bianco è un problema batterico mentre se la coda si presenta sfilacciata può essere causato da un ph alto. Controlla se i tuoi test funzionano... mi sembra strano anche nitrati a zero soprattutto dopo 15 giorni che non cambi l'acqua. Effettua i test prima di fare il cambio.
Meglio il Baktowert o il Furanol se il problema è batterico... Che ciclidi sono? che vasca hai e come è popolata? -28 |
ecco è un mistero...lo sapevo!
la coda è mangiata completamente, da un giorno all'altro! forse è il botia! |
Re: Moria strana dei pesci!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dimenticavo apri un topic in malattie. |
Quote:
|
certo che è una malattia xò ho tentato di debellarla ben 3 volte con un prodotto e per ben altre volte con un altro!nessun risultato!
l'unica cosa che sono riuscito a curare sono stati gli ictio! |
Appunto dico io se credi che sia una malattia e non riesci a cavartela vai in malattie, la passa gente esperta che non passa di qui. Se non sbaglio ci vogliono degli antibiotici.
Sbrigati però se aspetti ancora un pò.... |
si hai ragione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |