![]() |
biodigest bioptim
dopo averne sentito tanto parlare ho finalmente ordinato questi due prodotti...avrei intenzione di fare un bel cambione a fine settimana, e per aiutare un pò lo scompenso batterico che si verrebbe a creare avrei pensato di utilizzare i biodigest...ma il bioptim quando lo doso?
qualcuno usa una metodica specifica oppure quando capita? |
Io lo doso qualche ora dopo... seguo, magari imparo come si fa :-)
|
Dovrsti dosare il Bioptim dopo 24 ore..........;-)
|
Quote:
|
Diciamo che posso mettere una fiala di biodigest dopo il cambio e dopo 24 ore una di bioptim.. Ma consigliate di ripetere il trattamento ogni quanto?
|
secondo me puoi mettere tranquillamente la fiala intera
|
Si infatti, ma volevo sapere sd conviene metterle ogni mese, ogni 5 mesi o quando..
|
Ma lo scopo per cui lo fai quale e'?
|
Che in un anno non ho mai dosato batteri ed essendo che leggo spesso che ogni tanto sarebbero da inserire per evitare monocolture. Sabato ho deciso di fare un bel cambione del 40% e volevo cogliere l' occasione per inserire un po' di batteri nuovi
|
Per un anno mai nulla o_o ?!?! Vabbe secondo me.. Se a valori stavi ok...significava che ormai avevi un equilibrio nella vasca.. E se anche avevi monoculture.. Erano batteri che gestivano alla perfezione il ciclo dell'azoto in acquario...avevi l'equilibrio giusto. Quindi forse fai addiretture danni a scombussolare tutto aggiungendo batteri che vanno in competizione.
Cmq e' un idea mia:):). Credo che con il passare del tempo anche se si aggiungono batteri si avranno sempre monoculture... Te se a valori stavi ok forse l'avevi gia raggiunto... Vabbbbuueee:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |