![]() |
miscelazione lampade t5
ragazzi non so che lampade mettere nell' acquario che ho allestirò nella mia scuola....
nel coperchio c'è posto per 6 neon t5 da 54W è abbastanza un intensità di 0,9w/l(la vasca è 360 litri lordi)... di illuminazione premetto che non so quasi niente.... si tratterà di un biotopo amazzonico molto piantumato!! ringrazio tutti per le risposte..... :-)) |
La tua scuola ti mette a disposizione un'acquario da 360 litri e tu non sai granché di acquariofilia? Nel periodo estivo chi segiurà sto acquario?
Metti 6 neon tutti 865 della osram o philips. Ricorda molta luce vuol dire che al minimo errore ti ritrovi la vasca piena di alghe. |
Quote:
ho solo detto che non mi intendo di illuminazione... #12 #12 di estate nn ti preoccupare che ho persone fidatissime(anche loro anno acquari...) che lavorano a scuola....e anche io potro andarvi fino ad una volta a settimana.... #21 per giunta l'acquario sara messo nella specializzazione di chimica.... -52 nn ti dico tutte le attrezzature che mi sono state messe a disposizione -05 -05 |
ha gia...
Quote:
ho sentito parlare molto bene anche della dennerle..... può darsi?!?!? ciao Guccio |
beh primo complimenti x il culo... :-))
secondo scnedi coi wattaggi...è un consiglio da amico...io ne metterei 4 di t5 da 54... tutto molto più gestibile e comunque abbastanza spinto... la dennerle non credo che faccia i t5 e comunque costerebbero mooolto...io farei 3 865 e un 840... |
in che senso molto più gestibili.... #24
così avrei solo un totale di 216W :-) ho appena letto che i famosi w/l sono solo indicativi..... su che cosa vi basate voi?????? sono quasi sicuro che è una ca***ta ma non è meglio abbondare?(con le luci) Quote:
|
non è meglio abbondare, altrimenti rischi grosso con le alghe...
con quasi 1w/l pensi di poter gestire la vasca con cure settimanali #24 #24 abbiamo trovato chi sogna... #07 ti tocca seguirlo passo passo passo come un bambino... #24 riesci? altrimenti diminuisci l'illuminazione come da consiglio ... |
Quote:
Quote:
Quote:
La mia non vuole essere cattiveria nei tuoi confronti ma penso che sia molto difficile gestire un'acquario come quello, anche andando 2 volte alla settimana e con l'aiuto dei fidatissimi la vedo dura, ridimensiona un pò le tue aspettative. |
Quote:
|
già 216 watt...e si parla di t5 non di t8!!sono molti se pensi che avrai alla fine poco più di 300L netti...questo implica livelli alti di co2 e un fertilizzazione scrupolosa...oltre a cambi d'acqua settimanali...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |