![]() |
salarias fasciatus apatico!!
salve a tutti..è da qualche giorno che il mio salarias fasciatus se ne sta tutto stretto sotto una roccia all ombra..mangiava sempre tranquillamente e non aveva nessu tipo di problema con gli altri inquilini..se metto il mangiare secco non esce neanke..solo se do quello surgelato dopo un po esce oppure glielo porto io direttamente alla bocca, allora si che lo mangia..qualke idea??
------ valori acqua apposto è ben ambientato non a mai avuto problemi con il cibo era sempre molto allegro gironzolava parecchio ------ |
Posta i valori, intanto...da quanto tempo ce l'hai? si sta smagrendo, ha qualche taglio o lesione? hai messo magari qualche animale più aggressivo che non la fa uscire dalla tana?
|
allora..i valori sono nel mio profilo..ce lo da 2 mesetti..è sempre andato bene..non ho inserito pesci nuovi..x lo smagrimento dovrei vederlo meglio..non credo abbia tagli..appena vado meglio lo scrivo!
|
Sei sicuro che i valori siano corretti? perchè NO3 e PO4 a 0 con il biologico mi sembra strano..inoltre la densità è bassina, portala gradualmente sui 1024 - 1025 almeno...
Se i valori sono corretti non saprei, magari è solo una fase...se non vedi lacerazioni, macchie, sbiancamenti o pinne rovinate escluderei qualcosa di batterico o parassiti... |
Anche se i valori non sono quelli, non credo che sia il problema. Una salaria vive bene anche con nitrati e fosfati altini, non è un'acropora. O i valori sono altissimi, oppure c'è qualche altro problema, magari una malattia. E' l'unico pesce che sta poco bene?
Quote:
|
si è l unico pesce ke sta male..gli altri sono tutti belli arzilli e si comportano come sempre in modo sano..orse o notato un po di sbiancamento..è ke lo è sempre qnd appoggiato sulla sabbia..diventa piu marroncino qnd nuota o è sulle roccie..ma adex nn lo posso verificare xk è sempre sul fondo..qualke volta si sposta un po ma lo si vede ke ha qualkosa ke nn va..ffa nn lo voglio perdere..è troppo un bel pescie e poi è simpaticissimo..ma da un giorno all altro è arrivato a qst stadio..se fosse uno sbiancamento cosa potrebbe essere..e da cosa potrebbe essere dato??
|
Se ci sono macchie bianche potrebbe essere un infezione fungina, ma senza informazioni non si può dire molto...potrebbe essere qualsiasi cosa...
|
niente..è andato gente..qst mattina lo trovato morto..e per di piu credo ke qualkuno l abbia un po mangiato xk ora senza testa!!!orribile..cmq o rifatto i test e ho trovato alcanilità e fosfati alti!!!ke posso fare..e i 2 dascyllus e il zebrasoma hanno occhi bianchi e il secondo si sta scolorendo..aiuto!!!!!!!!!!!
|
Nitrati e nitriti? quanto alti i fosfati?
|
nitriti 0....nitrati 2.5 (su di una scala 0 - 20)..e fosfati 0.20....-:33-:33-:33
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |