![]() |
movimento in vasca
io continuo ad avere sedimenti sono le rocce...
non capisco se ho posizionato mele le pompe oppure sono insufficenti. vasca 120x50x50 pompe di movimento 2 koralia 5 magnum rocciata posizionata come foto http://s2.postimage.org/fzylqgx0/DSCF4447.jpg (foto non aggiornata solo per farvi vedere la rocciata) |
potresti metterne un'altra + in basso......
|
dove? sempre sul lato corto?
io ho parecchi sedimenti ma sotto le rocce...(ovviamente #12) |
punta per un paio d'ore le pompe sul fondo.....appena i sedimenti si accumulano aspirali.......
|
quindi il linea di massima vanno bene?
|
io ho il tuo stesso problema,ho anche fatto in modo di avere un certo distacco tra le prime rocce e il vetro ma probabilmente non tirano abbastanza le pompe per rimuovere tutto il sedimento...
io ho 150x50x60h uso 1 K7,2 K4 e 1 K3...la K3 punta dritto sul fondo ma fa diciamo i primi 40 cm bene...le altre le uso per il movimento della vasca e puntano leggermente sulla superficie. Non ho zone "stagnanti" nella vasca ma vedo del sedimento che non se ne và |
anche pensavo di inserire una pompa che creasse "moto" sul fondo, ma non saprei dove metterla
|
dovresti metterne forse una sotto una delle due pompe che hai,diretta verso il fondo della vasca e quasi parallela alla lunghezza della vasca....io almeno l'ho messa così per ora una,però la mia è solo una opinione magari sbaglio ;-)
|
Una centrale sul lato lungo.. Per me ti servono almeno due k7 Maurizio..
|
Quote:
già con le k5 la euphyllia fatica a stare aperta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |