![]() |
Fluval EBI 30 litri
Ciao a tutti!
Vi presento il mio nuovo acquario, il FLUVAL EBI FLORA. Incuriosito da questo prodotto trovato nel mio negozio di fiducia ho deciso di avventurarmi in questa nuova esperienza. L'acquario č venduto in una confezione contente una piccola plafoniera da 11W, un filtro interno EBI con spray bar e un substrato fertile che dicono di ottima qualitā. A questo ho aggiunto un kit Askoll Natural System per la produzione della CO2. L'acquario č stato allestito il giorno 02/06/2011 ed č in fase di maturazione. Per quanto riguarda la flora ho scelto Cryptocorine di differenti varietā e un paio di Eleocharis posizionate nella parte posteriore dell'acquario. Per ora i test dicono: Nitrati ASSENTI Nitriti ASSENTI KH 4 GH 8 PH 7,5 I futuri abitanti? Sicuramente delle caridine e... sarei tentato qualche neon. Attento vostri consigli!!! Grazie. http://s4.postimage.org/13fp0yizo/acquario.jpg |
Sistema la foto che č al contrario;-)
|
Foto ??
|
I neon sicuramente no, perchč hanno bisogno di molto spazio per il nuoto, vasche da un metro di lunghezza circa...
La vasca l'hai allestita molto bene, mi piace nella sua semplicitā! Come abitanti ci vedrei solo le caridine...perchč oltre ad essere da 30 litri č anche di una forma che non si presta per i pesci...gli acquari cubici non vanno bene per il poco spazio... -28d# |
Ciao...in questa sezione si presentano le vasche allestite da almeno due mesi ( vedi regolamento)....
l'allestimento mi piace.....e per i neon quoto quanto detto sopra.....necessitano di ampi spazi per il nuoto....ti consiglierei le cardine...in una vasca dedicata solo a loro danno il meglio...:-)) |
Adesso la vedo :-) , bella ma hai una bella patina superficiale ... un po' di carbone o alza un po' il getto del filtro .
Come fauna sicuramente caridine e magari galaxi/ micro rasbore e un paio di otocinculus -35. |
Quote:
Nč le galaxy nč le rasbore ci starebbero. Primo perchč l'acquario ha una forma (giā detto ma repetita iuvant) scomodissima per allevare pesci, giā 30 litri sono pochi, poi cubici ancora peggio... Inoltre vogliono stare in gruppi numerosi, e non entrano. Quindi riguardo ai pesci c'č poco da fare, almeno secondo la "teoria", poi se uno vuole ci mette di tutto dentro....-28d# Invece, come suggerito da mucchina, vai col le caridine, vedrai che bello!! ;-) Aggiungi anche muschi e qualche cladophora! |
Quote:
per il resto quoto Luca_fish12 |
Quote:
Non stare fisso sui 30 litri = no pesciolini perche' c'e' parecchia differenza tra le abitufini di un neon e una galaxi o una micro rasbora .. ti dico questo perche' io la penso non come te ma "peggio" quindi se vedo pesci tenuti in vaschette solo perche' sono minuti e non si tiene conto magari delle loro abitudini non apprezzo sicuramente . ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Scusate per la cronaca avuto caridinai con caridine e galaxi ;-). |
Cursor....allora...
Allevo le galaxy da 2 anni...e ti assicuro che hanno bisogno di spazio...poi se non ci credi fa quel che vuoi. Non mi risulta si allevino cosė questi pesci (e il fatto che secondo te si possa fare, senza offesa, non mi interessa pių di tanto...). Ho letto articoli e libri che parlano di pesci e relativo allevamento... ;-) Un'ultima cosa, la patina che ha sul pelo dell'acqua non va risolta perchč sono batteri e non č dannosa per niente, con il tempo andrā via da sola...oppure si smuove il pelo dell'acqua...semplicemente... ------------------------------------------------------------------------ P.s. Sempre per la cronaca, ho tutt'ora un caridinaio con caridine e galaxy! Ma č da 40 litri e di forma rettangolare...e non č un dettaglio da poco. ------------------------------------------------------------------------ Pier, se (e dico se) vuoi qualche pesce dentro, premettendo che con le caridine giā sarebbe bello pieno e gradevole, potresti mettere delle Rasbora Brigittae...magari 4 o 5 ma sono difficili da reperire! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |