![]() |
Cubo da 60lt , cosa ci metto dentro?
Ho bisogno di idee per creare un acquario da 60 litri , dimensioni 38x38x45.
Datemi qualche idea rispettando questo schema: - Coppia o trio di "pesci principali" - 1 tipo di Pesci da branco - Piccolo gruppetto di pesci da fondo Se possibile vorrei rispettare un biotopo..ma non è strettamente necessario. |
allora una coppia di colisa chuna
8 rasbore 4 pangio un tipo di biotopo asiatico;-) |
sulle rasbore e i colisa ci posso anche stare.. ma i pangio proprio non mi piacciono.. e poi sono principalmene notturni..non li vedi mai il giorno.
Al poso dei chuna preferisco i vecchi Colisa Lalia.. Qualcosa con ciclidi nani americani? |
ciao, quoto, tuttavia io toglierei i colisa, dato che la vasca non si sviluppa in lunghezza. Una decina di rasbore fanno una bella scena: sono pesci vivaci, colorati, piccolini e di gruppo. Se vuoi allevare pesci asiatici, c'è anche la possibilità di inserire un betta splendens e una decina di caridine, molto utili alla pulizia delle piante e simpatiche da osservare durante il loro attento e preciso lavoro.:-)
|
nannacara anomala..cerca se ti piace..
ah per il fondo io adoro gli otocintlus..anche i corydoras potresti mettere.. Però attento che sessanta litri non sono tanti.. |
Quote:
Il gruppetto di rasbore mi ha sempre attirato.. potrei metterne una decina. Lo so che 60 litri non sono tanti ma parliamo di pesciolini di 3/4 cm massimo e con esigenze minime .. e comunque basta non esagerare con i numeri :) .. E se volessi fare un biotopo amazzonico? magari con una coppia di ciclidi nani americani? |
per il biotopo amazzonico, allora in 60l ciclidi nani 0 perche al minimo vogliono 60cm poi diventerebbero troppo cativi,poi mettere 5 corydoras panda 5 pesci gonella(Gymnocorymbus ternetzi)e 2 Apistogramma Nijsseni ma non saprei..
io tornerei sul asiatico con colisa ecc |
Si preferisco l'asiatico anch'io ora che ci penso.. Mi convincono al 100% rasbore e otocinclus.. ma non saprei che coppia o trio mettere .. i colisa non è che mi facciano proprio impazzire..
Potrei fare un trio di betta.. betta plakat però.. che è quello un po più naturale..gli altri non mi piacciono molto.. oppure i nannacara..ma non sono molto colorati.. |
le vecchie microrasbore galaxy? ci possono stare? o sono troppo piccoli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |