![]() |
Euphyllia
Mi piace un sacco questo lps, è particolarmente difficile da tenere?Se chi lo alleva mi può dire in linea di massima le esigenze, luce, movimento, posizione ecc mi fa un favore.
Come va fissato? Grazie mille Matteo |
Matteos, ciao io l'ho fissata ad una roccia con apposito collante ..è stata per un anno sotto una 70w a me non ha dato mai problemi dopo circa 1 anno a gia raddoppiato i suoi calici .... nella tua vasca se è matura almeno 6,8 mesi con inquinanti bassi non dovrebbe avere assolutamente nessun problema
|
Movimento moderato e luce buona e inquinanti bassi, altro non richiede ;-) la fissi facilmente alle rocce con la colla per invertebrati
|
uhm...6-8 mesi, allora ne devo aspettare di tempo, sono a 2 mesi, ma ho già inserito della xenia, ho fatto una *******? I pesci almeno al terzo mese posso inserirli?
Già che si parla di invertebrati e luce, cosi evito di aprire un'altra discussione, ora sono a 7 ore di luce, arrivo a 9 piu 2 ore di attinici? può andare? |
per la luce può andare, per l'euphillia aspetta, per adesso metti se i valori dell'acqua sono a posto sarco e sinularia, comunque se aspetti i tre mesi è meglio ;-)
|
Matteos, aspetta un pochino la xenia è un buon metro se tra un mese è ancora viva ed in salute mettila tranquillamente
|
Per la luce può andare nel senso che potrei fare qualche ora di piu?ma sotto la 150w l'euphillia vive bene?
Riguardo la xenia in una settimana è cresciuta un sacco, solo una o due talee dopo la decapitazione di un granchi stentano a riprendersi.. |
Matteos, la 150w va benissimo puoi permetterti il lusso di metterla scentrata rispetto al bulbo... la mia sta spostata lateralmente di 20 cm ad una profondità di 20 cm e sta benissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |