![]() |
From Eheim 2000+ to Aquariumsystem NJ3000
Stamane ho sostituito la pompa di carico...da una Eheim 2000+ (2000lt\h a 2,4mt) sono passato ad una NJ3000 Aquariumsystem (3000 lt\h a 290cm).....bè, che dire, con il mio scarico Xaqua, senza modificare nulla, ho acquistato quasi mezzo centimetro di livello in vasca.....al primo cambio pesante d'acqua misurerò anche la portata...........Dovrebbe andare decisamente meglio!!!!!!!!!!!!!!!!:-)):-)):-))
|
azz mezzo centimetro?? come hai fatto ad accorgertene sei andato con il calibro?? :-D oggi mi si e fermata la mia.....smontata e poi è ripartita.....bohh
|
Quote:
|
infatti.....
|
Quote:
quale modello è? |
Quote:
Ci stavo facendo un pensierino anch'io... |
pepot è la nj4500 elettronica.....
|
Quote:
attualmente ho una sicce syncra 3.5 che spinge le mie due risalite xaqua della quale sono soddisfatto gli scarichi sono infatti coperti per poco piu della metà dal bordo della vasca ho 3,5 cm liberi però volevo provare la 4500 che sulla carta sembra ancora piu performante per vedere se recupero un mezzo cm - 1 cm di acqua in vasca |
io con la 4500 su 150x70x60......ho tutti e due gli scarichi pieni fino all'orlo...e ci alimento anche il reattore di calcio.....
|
Quote:
come hai fatto la derivazione per le 2 salite ed il reattore? hai foto? io per le risalite ho usato i raccordi da giardinaggio direttamente sulla pompa ti allego foto in fase di montaggio per la terza derivazione ? http://s3.postimage.org/1ylprtl1g/05042011182.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |