![]() |
2 gruppi xaqua. Centrali o angoli opposti?
ciao a tutti raga
dove metto i due gruppi xacqua nel vascone? (150x70x70) entrambi al centro o uno a dx e uno a sx? consigliatemi vi prego!!!! |
sinistra e destra.
oltre all'xaqua c'è anche quello di oceanlife o passapareti semplici che magari porti via più acqua. io penserei invece al pozzetto classico. |
ciao grande capo
grazie mille per la risposta posso chiederti perchè mi consigli sx e dx? ho visto gli oceanlife, belli....ma non rispondono!!!!!! il pozzetto mi sta proprio sullo stomaco!!!! non voglio corpi estranei in vasca. deve essere il più naturale possibile! |
questione di simmetria della vasca.
eviti eventuali zone stagne sulla superficie dell'acqua lontana dagli scarichi. non aspetti che il pulviscolo debba essere per forza in un lato della vasca. hai movimento su entrambi i lati sia superficiale che no. prova a guardare eventuale pulviscolo che haiin acqua,cerca di capire che giro fa. |
se ti riferisci al film superficiale...bela domanda!
per il resto, posto di avere un bel movimento in vasca, non dovrebbero esserci tutte ste differenze..o sbaglio? la mia idea di metterli al centro, visto il tirante centrale che ha la vasca, era dettata da una sorta di volontà di mitigare l'impatto visivo. tutto qui. però mi sorgeva il dubbio del risultato ottenuto orientando gli scarichi verso i lati corti dove ci saranno posizionate le MP40. avrei corrente superficiale (mandata) in un senso e corrente delle mp40 nell'altro senso. mettendoli una a dx e uno a sx avrei le correnti nello stesso senso |
Io li dividerei così, gli scarichi centrali e le mandate nei due lati :-))
|
Quote:
ma così mi confondete le ideee:-)) questa soluzione sarebbe anche più comoda per l'arrivo in sump porca pupazza...non so che fare!!! |
io metterei ai 2 lati e per la risalita .....tanto basta mettere degli snodi e la fai arrivare dove vuoi.
|
Lati esterni , dx e sx............
|
mi sa che è la più gettonata
scarichi al centro e mandate ai lati altri consigli? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
perchè mi consigli questa soluzione rispetto le altre? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |