![]() |
Allestimento 70 litri ciclidi nani
Buongiorno a tutti qualche giorno fa ho iniziato una discussione su l'allestimento di un 40 litri ma siccome è stato giudicato troppo piccolo ho deciso di acquistare in fine un 70 (addesso non lo posso più cambiare :-)) )
Come fondo fertile ho acquistato un sacco di Prodac Fondo vivo...qualcuno lo ha mai usato?? è un buon fondo o devo aggiungere qualcosa??(possibilmente che non sia a peso d'oro) e sopra ci metterei uno strato di 4-5 centimetri di sabbia fine ambrata granulometria 1-2 mm in vasca avrei intenzione di mettere: -una coppia di apistogrammi Cacatuoides -2 ancistrus -3 guppy -4 corydoras -5 caridine (ovviamente un sacco di nascondigli per loro...) è tutto :) grazie in anticipo :-) |
Grazie dell'aiuto #07
che voglia di aiutareeeee!! |
tod, magari con calma gli aiuti arrivano
hai messo un messaggio dopo solo mezz'ora...la pazienza è la virtù dei forti, soprattutto in acquariofilia!! premesso che non conosco gli apistogramma (ma cerco info quindi sto attenta) sei sicuro sulla scelta degli ancistrus? diventano belli grossi, e in un 70 litri non credo proprio che ci stiano poi, premesso sempre che non conosco direttamente gli Apistog., però sempre ciclidi sono, quindi immagino territoriali durante la cova delle uova e nei primi tempi hai scelto molti pesci da fondo che potenzialmente potrebbero disturbarli...io avrei puntato ad altre specie piuttosto che quelli, che potrebbero fare una brutta fine poi aspettiamo i più esperti nel campo |
Quote:
comunque, sulla popolazione: - 1 solo ancystrus in 70 lt, 2 mi sembran troppi (non perchè diventino belli grossi (max 12 cm), ma perchè han bisogno di spazio e possono essere anche un po' devastatori); - niente guppy (non c'entrano.... e poi vogliono valori opposti!) - corydoras: anche 5-7.... - apistogramma cacatuoides: ok, anche se anche se.... sono ancora nello strettino, in 70 lt lordi, cfr http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=42 questo non ti piace? http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=41 ciao, ba |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Di ancy ne ho già uno cosa faccio lo porto al negoziante?? |
ancystrus, dove ce l'hai?!?
avevo capito dovessi allestire da capo.... prodac fondo vivo va da solo o abbinato al resto della linea da fondo, ricoperto di ghiaino. ciao, ba |
non ho solo questa vasca ne ho altre 2 l'ancy per adesso è da solo in un 25 litri perché mi è stato regalato...cosa faccio lo tengo?? ok per il fondo ;-)
|
Quote:
ciao, ba |
ok allora vada per un ancy!! ma 2 api e 5 cory sembrano pochini
Visto che voglio far riprodurre gli apistogrammi che altra spece posso introdurre??? Ps:Per le Red?? |
Up!!!!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |