![]() |
Acqua di casa o necessariamente acqua osmotica?
ciao a tutti,
metto qui questa discussione perchè non sapevo dove metterla.... io faccio il rabbocco con acqua del rubinetto di casa.... visto che ultimamente mi si sono alzato i no3 mi sorge il dubbio e vorrei sapere: come faccio a capire se e qnt fa schifo l'acqua di casa mia? e secondo voi è meglio mettere l'acqua osmotica a costo di comprarla dal negoziante?? premetto e sto cercando di capire come mettere un impianto osmotico a casa mia(non avendo granchè spazio e possibilità se non in cucina e bagno e al momento non so ancora come fare)... grazie in anticipo http://www.reefportal.it/immagini/test/1105.png |
L'impianto osmosi ha solo un costo iniziale. E sicuramente una sicurezza per avere acqua pura.'e cmq nn necessita corrente, e' solo a pressione del rubinetto che gli arriva.
La tua di casa devi fare diversi test. Nitrati nitriti fosfati amoniaca silicati.. E poi devi fare evaporare tutto il cloro che ce' ... E non so se ti occorre un condizionatore per i metalli pesanto...nel dolce si usa.. Ma qui bo e' diverso forse. |
capito....ma posso metterlo facilmente e occupando poco spazio in casa??
|
gli impianti sono di vario tipo ... questo articolo ti può essere utile ;-) ...
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I-2/osmosi.asp non serve molto spazio io personalmente lo tengo in garage :-) |
...La tua di casa devi fare diversi test. Nitrati nitriti fosfati amoniaca silicati.. E poi devi fare evaporare tutto il cloro che ce' ...
ho misurato l'aqua di casa.... no2 0 no3 0 po4 0 e ammoniaca e silicati non ho i test....sono importanti? e lo sono per l'acqua dell'acquario? ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=non serve molto spazio io personalmente lo tengo in garage :-)[/QUOTE] io posso solo in casa,cucina e bagno sotto i rispettivi lavandini......è fattibile? |
L'ammoniaca si credo tu possa stare ok con quei valori. Ma i silicati sono estremamente importanti. Devono essere a ZERO! porta un campione d'acqua da qualcuno che ha il test( il test serve estremamente preciso.. Non di quelli a reagente)
Ma con che marche hai fatto le misurazioni? Cmq e' strafattibile;) |
Quote:
....salifert... |
Per i fosfati almeno ti consiglio rowa..
|
Il mio è in bagno..
Sicuramente è una sicurezza perchè sei certo della qualità dell'acqua che metti in vasca |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ...e penso che la scelta migliore sia il bagno...vedremo come fare,per ora non ho idea....bho,farò fare agli esperti.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |