![]() |
in quel di Gabicce....
...e mentre voi tutti eravate impegnati al congresso-04 io seguivo con interesse l'evolversi della "pancia"di mia moglie steso sulla riviera adriatica....
sabato sera era piovuto e,la domenica mattina,sono andato a fare un giro sul presto in spiaggia sono passato in una zona di particolare"secca"e,tra gli scogli,ho trovato qualcosa che mi ha lasciato stupito tanto da farmi pensa di portarmela a casa... a parte la miriade di paguri e pesci che sembravano tanto delle salaria,ho trovato diverse anemoni che sembravano proprio essere entacmaea(bianche a punte viola) ma come è possibile? peccato non avevo la digitale con me ma quest'altro weekend torno la e non si sa mai che intanto,fra la settimana,metto in moto un acquarietto marino....#18 |
non è che erano normali anemoni magari sotto luce diversa?
|
sono normalissimi e stra-maledettissimi anemoni.. mi hanno beccatto una marea di volte e fanno un male assurdo -04-04-04-04
|
oggi con calma ho provato a documentarmi un pò...
sono questi: http://s3.postimage.org/1hc8xmojo/anemone_di_mare.jpg si...forse mi sono fatto prendere un pò dall'entusiasmo perchè quello che avevo visto io era più gonfio poi effettivamente sotto una luce diversa... però cavoli ho guardato un pò qua e la ma anche l'acquario marino mediterraneo offre una bella gamma di scelte senza contare che gli animali li pigli direttamente tu,con le tue manine...e sicuramente sono anche + robusti |
peccato sia vietato
|
Sulla riviera adriatica??? azz.....io ci ho trovato sempre granchi maledetti!! quelli brutti!!
|
Quote:
|
bhè,certo presentarsi al bagno con un box di polistirolo,sacchetti di plastica e tanica d'acqua sarebbe troppo losco...
ma penso che nessuno si senta di multare un paio di bambini che tornano dal mare con 2 secchi di acqua no?#18 e poi,oggettivamente,sarebbero da multare tutti quelli che iniziano a ficcare bastoni tra le rocce e fanno seccare animali ancora vivi sul bagnoasciuga...! qui urge apertura post nella sezione "mediterraneo":-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |