![]() |
Urgenteeee
Ho un Discus e un paio di scalari che stanno mostrando da ieri una specie di alone bianco con aureola ancora più intensa intorno ad uno o tutti e due occhi.
Cos'è ?????????? Inoltre da circa una settimana in vasca noto una quantità esagerata di piccolissimi e sottilissimi vermetti biancastri della lunghezza di si e no 4 o 5 mm e sottilissimi. C'entra. Aiuto : mi preoccupa l'aureola agli occhi ( che divetano quasi opachi ) anche perchè nel frattempo è morto un Cory... |
up
up
|
Quote:
Quote:
Ciao |
I valori
NO2 = 0 , NO3 = 15 Ph = 5,7
Uno scalare mostra adesso un occhio completamente corroso nella parte diciamo "gelatinosa". Credo che sia una infezione, ma non so che antibiotico adoperare in questo caso. Ho fatto un cambio d'acqua e ho innalzato il Ph a 6,7 .... Che antibiotico uso ? |
Quote:
Il rimedio consiste in un immediato cambio di acqua o trasferire subito in pesci in acqua neutra (Ph7) Visto le lesioni in atto inizia un trattamento disinfettante con il generalTonic o simili disperso in acqua, aerando. Ciao |
Il Ph
Grazie Poli... non consideravo pericoloso il Ph a 5,7 ( oramai stabile da oltre 8 mesi così ).
Adesso è 6,7 : il valore è discreto ? Domani compro il General Tonic visto che stasera è morto uno scalare con l'occhio destro completamente eroso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |