![]() |
45 litri Amazzonico
Ciao a tutti
secondo voi che pesci e piante è possibile inserire in un 45 litri volendo restare sullo "stile" amazzonico? |
il fatto è che 45 litri sono davvero pochi...
quali sono le dimensioni della vasca? qualche dettaglio sulla tecnica? luci filtro... la vasca è già avviata? facci sapere ;-) |
Valori chimici dell'acqua?
|
Allora la vasca è 50x30x34, come illuminazione ha una lampada da 14W.
E' già avviata, per ora non ha fondo fertile ma delle anubias radicate su 2 tronchi.. |
Quote:
ciao, ba |
oggi pomeriggio vado al negozio a comprare i test ;)
ma secondo voi non sono pochi 14W su 45 litri? perchè vorrei inserire il fondo fertile e ottenere un layout simile a questo http://www.tropica.com/layouts/begin...scription.aspx però inserendo nello sfondo delle rotala, ricoprendo il tronco con del muschio di giava e tenendo le anubias, e in caso mettere un tappeto di saggitaria sul fondo... |
tieni conto che in 45 litri è difficile mantenere un ecosistema equilibrato. oltre alla luce dovresti avere un fondo fertile e ferilizzare in colonna ( liquido) se vuoi tenere piante esigenti. quindi ci vorrebbe tempo da dedicarci ed un pò di esperienza. in 45 litri potresti metterci caridine o 3-4 otocinclus con qualche microrasbora. però dovresti sapere prima i valori dell'acqua. inoltre dovresti dotarti di impianto co2.
spero di non averti confuso o demoralizzato.:-) |
l'impianto di co2 ce l'ho, mi ero dimenticato di dirlo...! è quello in gel fai da te!
per il fertilizzante ora utilizzo il sistema dennerle, cioè ogni 15 giorni (alternati) un quarto di pastiglia e15 e il liquido v30 |
aspetta mi sto confondendo... ma quindi la vasca è già avviata??
perché se vuoi inserire il fondo fertile devi svuotare e riallestire il tutto... |
Si devo riallestire tutto...stiamo andando un pò off topic perchè volevo creare un'altra discussione per questo!
praticamente voglio svuotare l'attuale acquario e riallestirlo, con l'occasione sostituirò il filtro interno con un esterno (eden 501) che sto già facendo maturare in parallelo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |