![]() |
Alghe filamentose in acquario nuovo
Ciao a tutti
Ho avviato un 180 litri da tre settimane circa, l acquario è ancora vuoto fatta eccezione di piante e legno e mi si sono formate le famigerate alghe filamentose sia sul tronco che sulle foglie che delle palline sul fondo. Ora le ho tolte manualmente ( anche se qualche residuo è rimasto) volevo sapere come procedere! Ho letto che cmq è abbastanza normale in acquari appena avviati e che si può combattere inserendo le caridine.. Che consigli mi date? |
Ciao, volevo dirti che hai sbagliato a postare in questa sezione, c'è una sezione apposta per aiutare a combattere le alghe. Vabbè apparte ciò leggi questa scheda informativa sulle alghe filamentose! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120112 e usa il tasto cerca del forum perchè ci sono molte altre discussioni sulle filamentose e su come combatterle! ;-)
|
Intanto grazie della celere risposta e scusa per l'errore, sto ancora cercando di capire come muovermi
Ora do un'occhiata al link :) |
Dato che la vasca è di nuovo allestimento,è normale la comparsa delle filamentose.
Dai una letta alla guida postata dall'amico,troverai molte info utili! |
Quote:
|
Ok un ultima domanda: quei pochi residui che sono rimasti (per lo più sul fondo) è il caso che li tolga o ci pensano le caridine?
|
Ci pensano le Caridine! ;-)
|
son tornato ora dal negozio e non me le ha volute dare perchè dice che poi i pesci se le mangiano!
|
Quote:
Apparte gli scherzi ma che altri pesci hai in vasca? |
ho appena inserito i primi pesci, 5 corydoras
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |