![]() |
sostituzione filtro interno con filtro esterno
ciao a tutti, ho un acquario da 20litri con un betta, poichè è scomodo ogni volta tirare fuori il filtro per cambiare la lana posso metterne uno di quelli a zainetto mettendoci dentro i cannolicchi e la spugna che ho in quello attuale o è meglio quello interno?
|
ma il filtro interno non va tolto per cambioare la lana.... di che filtro si tratta? e ogni quanto cambi lana?
quello a zainetto temo faccia un po' troppa turbolenza per il bettino. ciao, ba |
Penso stia parlando di un simpatico modello di filtro interno della Askoll che per farci qualsiasi cosa ha bisogno di essere estratto dall'acqua interamente.
Per il resto quoto babaferu. |
...riflettendoci, con un solo betta in vasca la manutenzione dle filtro potrebbe essere ridotta veramente a.... 1 volta l'anno!
descrivici la manutenzione. ciao, ba |
non è della askoll, comunque sì, è uno di quelli che si attacca con le ventose al vetro, i cannolicchi e la spugna non li tocco mai, solo ogni due settimane cambio quel poco di lana che ci stà perchè diventa nera e rallenta il filtro; però se lo zainetto creerebbe turbolenza lascio tutto com'è, basta che stia bene il bettino!! grazie!
|
prova a eliminare la lana e mettere solo cannolicchi, non dovesti avere troppi residui in sospensione, dovrebbe bastarti così (ho presente il filtrino, l'ho usato anche io).
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |