![]() |
Intruso in vasca
in una delle mie vasche aperte tenevo 3 guppy 3 corydoras e un ancistrus
il problema è il seguente: Una mattina mi sono alzato e sono andato a controllare la vasca come facevo tutte le mattine Da neofita che sono...mi è saltato subito all'occhio il cadavere della mia guppa ormai morta e subito dopo con un impressione che nemmeno vi immaginate una scolopendra o centopiedi di circa 8 cm che galleggiava #06#06#06 l'ho subito tolta e sono andato su internet a cercare che insetto fosse leggendo inoltre che quest'ultimo insetto possiede è velenoso aihme 5 giorni dopo il mio bellissimo blue moscow è morto in seguito ad un'attacco batterico alla coda ora la domanda è questa:vi è mai capitata una cosa del genere???? #07#07#07 ------------------------------------------------------------------------ preciso che l'insetto in questione era una Scutigera coleoptrata |
Mai accaduto, e spero che non mi accada mai.
|
Mi sembra molto strano che una scutigera (che non è un insetto) attacchi un pesce. Forse il guppy si è avvicinato e la scutigera, per difendersi, l'ha punto. L'attacco batterico non c'entra nulla. Una curiosità, il centopiedi era ancora vivo o era annegato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |