![]() |
Il mio 100l. nuove foto a pag.3
Questo e' il mio primo acquario , un pet c. da 100l messo in funzione da un mese e mezzo.Da un paio di giorni ho inserito un'altro neon da 25w seguendo l'ottima guida presa su questo sito.Al momento in vasca ho i seguenti pesci :
2 Guppy, 2 Platy, 2 Coridoras, 1 Gyrinocheilus, 1 Botia Macracantha, 1 Ampullaria. Ecco i valori dell'acqua: ph : 7,5 ; gh : 9 ; kh : 7 ; no2 : 0,3 ; n03 : 10 Ciao! fatemi sapere cosa ne pensate ;-) |
Inanzitutto benvenuto #36# ,poche piante inseriscine qualche altra, io l'anforina la toglierei non è molto naturale, se ti piace un pò di muschio nel tronco e per finire per dare un senso di profondità metterei uno sfondo blu notte o nero se già non hai provveduto, anche un cartoncino va benissimo. ciao
|
L'impostazione iniziale è carina!! Io toglierei l'anfora, metterei un'altra radice,aggiungerei mooooolte piante e lo sfondo lo metterei nero ma se ti piace va bene anche così.
Per il resto ti dico che gli No2 DEVONO essere a zero, per i guppy ed i platy il giusto rapporto è 1m/2-3f, aggiungi almeno altri 4 cory della stessa razza per fare gruppo e togli il Botia poichè è un pesce di gruppo che da solo diventa molto timido ed inoltre crescono molto ed in cento litri non ci stanno. Per aggiungere pesci attendi che scendano gli No2, magari aggiungi ancora batteri poichè probabilmente il tuo filtro non è ancora maturo ;-) |
non male come inizio anche se il fondo bianco non mi piace ed è poco praico, tenderà a sposrcarsi molto
l'anfota la toglierei e metterei altri legni e altre piante le anubias .... PIANTE EPIFITE (anubias, microsorium, vesicularia ecc.. ) Queste piante in natura crescono ancorate a roccie o legni .... ti consiglio di seguire laprocedura che trovi quì come inserire le piante ma da qunto è allestito? |
Grazie a tutti per i consigli.. l'anfora avevo gia' intenzione di toglierla , lo sfondo l'ho appena fatto con un pannello di compensato :-( comunque a cambiargli colore non ci metto nulla.
Rek l'acquario e' allestito da quasi 2 mesi, grazie per la disposizione delle piante ;-) Ho visto la foto dell'echinodorus ozelot ,ma non mi entusiasma molto... posso mettere una pianta di colore rosso? se si sai consigliarmi quale? Grazie ancora a tutti! |
beh, non sono così convinto che una rossa regga.... #24 #24
forse la rotala rotundiflora.... #24 #24 beh va riempito per bene.. |
probabilmente una Hygrophila polysperma Rosanervig resisterebbe
|
Quote:
|
se aggiungi delle PL anzichè neon T8 ti cresce anche la glossostigma...........
|
se l'anfora la metti dietro al legno e ci leghi sopra un microsorium ok ;-)
+ piante. il fondo bianco nn piace neanche a me ma bom... io toglierei il botia (è un pesce di gruppo, e deve stare in acquari mooolto capienti) e il gyrinocheilus (pesce rompiballe, 25cm) e li scambierei con altri 4cory. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |