![]() |
AIUTO!!!!
Ragazzi ho bisgno di chiarimenti!
4 giorni fa ho messo la terra alofana nel mio acquario. oggi ho provato a mettere un neon dentro.Sembrava indemoniato. nuotava a zig zag in maniera scattosa.L'ho tolto subito ma perchè fa cosi?? Il kh è a 4.5/5 e il ph a 7.5 |
ma da quanto è avviata la vasca?
i nitriti? cmq ph 7.5 è alto per un neon |
Premetto che non so cos'è la terra alofana, ma guarda che i neon vogliono un'acqua leggermente acida (ossia intorno a 6.0) e sono anche pesci di gruppo.
Poi dovresti postare anche gli altri valori, soprattutto nitriti e nitrati |
Quote:
Perchè in seguito a questo fatto ho portato il neon sulla vasca di un amico.La sua vasca è ormai avviata da un anno il PH suo era 7.4 e il neon si è ambientato immediatamente. |
Quote:
Io credo che il problema sia questa terra.Qualcuno sa darmi qualche consiglio? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quoto #36# #36#
|
Quote:
io così sto facendo. Il primo giorno: 24 ore dopo il riempimento della vasca h trovato il kh=2, ho cambiato immediatamente l'acqua. Il secondo giorno: 24 ore dal cambio totale ho trovato il kh a 2 ho cambiato totalmente l'acqua. Il terzo gioro: 24 ore dal cambio totale ho trovato il kh a 3 ho cambiato totalmente l'acqua. Il quarto giorno è oggi devo ancora misurare dopo le 24 ore ma dopo le 12 ore il kh era a 4.5 Mi è stato consogliato di cambiare acqua quado il kh è molto basso per facilitare l'assorbimento di queste sostanze.E di continuare questo processo fino a che il kh non si stabilizza intorno a 5. Il mio amico su un rio 180 così ha fatto per 1 mese intero dopo di che ha iniziato a mettere piante.Ha messo delle pastiglie per velocizzare la crescita dei batteri "buoni" e poi ha messo i pesci. Cosa dici tu di questo?? Mi sono fatto prendere per i fondelli?? A me piacerebbe tanto capire cos'è che ha fatto reagire cos' il neon. Quote:
Per quanto riguarda le piante, io le ho già inserite. Ho inserito 3 cryptocorine, una felce di giava e un muschio di giava A proposito di questo devo dirti che le cryptocorine stanno diventando bruttissime. Le foglie sono sempre verdi ma sembra perdano tutta la loro consistenza.Sembra che stiano marcendo ma il colore è pur sebre verde non diventano gialle. HELP! HELP! HELP |
Anche io ho terra allofana ma non ho mai cambiato tutta l' acqua, io cambiavo 20l su 200 e bastava per rialzare i valori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |