![]() |
ADA Special Light
Ciao a tutti, non so se qualcuno si era già occupato di questo argomento...visto che ada non pubblica la composizione dei suoi prodotti mi chiedevo se questo fosse un fertilizzante che conteneva i 3 macroelementi NPK o qualcos'altro...in effetti ho fatto un test con un goccia di special light sciolta in 5ml aspettandomi che si colorassero pesantemente sia i NO3 che i PO4.
In effetti, i PO4 si sono subito colorati al massimo, ma quando poi sono andato a ripetere in test con i NO3 sorpresa....la colorazione è rimasta a 12mg/l, insomma la concentrazione che ho nell'acquario. Mi chiedo quindi, questo prodotto è semplicemente un fertilizzante a base di fosforo e potassio? Qualcuno di voi ne sa di più? http://s3.postimage.org/2y7xg3on8/gr...cial_light.jpg |
contiene NPK solo che la concentrazione di P è più alta perchè il i fondi ADA tendono ad assorbire i PO4 oltre al kh
comunque la concentrazione è di 1 a 7-8(P:N) circa la prova che puoi fare è di mettere 1ml di special in un litro di ro e poi fai i test e vedi cosa esce |
Quote:
|
non è possibile prova a rifare i test
mettere 10 ppm di po4 per1 ppm di no3 vuol dire avere un algario con piante e pesci morituri |
Quote:
|
Quote:
|
sisi l'ho usato è un buon prodotto
mi raccomando segui il protocollo altrimenti ti trovi pieno di alghe |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |