AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   naso lituratus e vasca da quarantena (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306495)

daniele90pavel 01-06-2011 20:53

naso lituratus e vasca da quarantena

salve a tutti,
premetto che ho 1 acquario da 250 litri, ho appena comprato un naso litoratu e volevo avere varie informazioni...cosa posso fare per migliorare il suo ambientamento?cosa preferisce da mangiare?e per dare l'aglio hai pesci posso comprarlo al supermercato lavarlo e tagliarlo in piccoli pezzi?
poi stavo pensando di comprare una piccola vasca da quarantena per tenerli lì una ventina di giorni,un xcube della wave da 40 litri va bene?grazie a tutti

Stefano G. 01-06-2011 22:45

Quote:

Originariamente inviata da daniele90pavel (Messaggio 1060930193)
salve a tutti,
premetto che ho 1 acquario da 250 litri, ho appena comprato un naso litoratu e volevo avere varie informazioni...cosa posso fare per migliorare il suo ambientamento?cosa preferisce da mangiare?e per dare l'aglio hai pesci posso comprarlo al supermercato lavarlo e tagliarlo in piccoli pezzi?
poi stavo pensando di comprare una piccola vasca da quarantena per tenerli lì una ventina di giorni,un xcube della wave da 40 litri va bene?grazie a tutti

non prenderla male ..........per migliorare il suo benessere dovresti dargli una vasca minima da 400 lt con tanto spazio

RobyVerona 01-06-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1060930488)
Quote:

Originariamente inviata da daniele90pavel (Messaggio 1060930193)
salve a tutti,

non prenderla male ..........per migliorare il suo benessere dovresti dargli una vasca minima da 400 lt con tanto spazio

Perfettamente d'accordo... Un naso lituratus anche se lo hai preso piccolo cresce in fretta e diventa una bestia. Se ne hai la possibilità catturalo e riportalo al negoziante ed acquista qualcosa di più adatto alla tua vasca.

In ogni caso. lituratus o meno, non ci si deve informare sulle esigenze di alimentazione di spazio ed altro dopo averlo acquistato ma molto tempo prima!

La vasca da quarantena è un'ottima idea e la consiglio sempre qualora se ne abbia la possibilità. Questa va fatto della dimensione tale da poter ospitare pesci che andrai ad inserire nella tua vasca ma anche eventualmente pesci che hai già in vasca è necessitassero di trattamenti specifici. Io la farei almeno da 60 lt.

RUTHLESS86 02-06-2011 05:36

quoto tutti gli altri......riporta il naso lituratus al negoziante.....troverai sicuramente qualche altro pesce fantastico adatto al tuo litraggio........una curiosita.....quando hai acquistato il pesce hai detto al negoziante il litraggio della tua vasca??

daniele90pavel 02-06-2011 08:01

si lui sa il litraggio della mia vasca...e da un paio di mesi che aveva quel naso in una vasca delle mie stesse dimensioni...per questo dato che entro pochi mesi farò un acquario più grande ho deciso di prenderlo dato che da noi arriva pochissime volte....comunque ha quasi tutta una vasca per se...nella mia vasca ci sono oltre il naso altri tre pesci di 3 cm di dimensioni e una rhino murena che da 60cm mi è cresciuta fino ad 1m e 30cm....cmq per l'aglio come devo fare?va bene se lo spezzetto in piccoli pezzi e lo metto in vasca? comunque riguardo alla vasca di quarantena purtroppo non ho lo spazio necessario per una vasca da 60lt xcube da 40 va bene lo stesso?grazie mille
------------------------------------------------------------------------
Un'ultima cosa=) (scusate se vi scoccio ancora) io come prodotti per l'acqua sto usando il "pro plus dell'eurolife", lo "iodio della salino",della "prodac ferro e magnesio",il voogle per l'ambientamento dei pesci in vasca, e quando aggiungo l'acqua utilizzo il "denitrol della jbl". Secondo voi devo aggiungere qualcosa oppure va bene così?

Emanuele Mai 02-06-2011 10:25

una murena da 1 metro e 30 in 250 litri (con 1 metro e 20 di lato)?? mi sa che sto post è una buffonata... se non lo fosse... non ho parole #07

GROSTIK 02-06-2011 11:06

sposto in pesci marino ... ;-)
quoto gli altri per la questione benessere degli animali .....
per i prodtti da inserire in vasca apri un topic nella sezione chimica ..... ;-)

daniele90pavel 02-06-2011 11:34

grazie grostik=) emanuele mai se mi è cresciuta così non ci posso fare nnt...ho anche le foto...e non parlare di buffonate quando uno mette un post...limitati con educazione a non rispondere proprio...altrimenti mettendo in dubbio le parole di una persona che nemmeno conosci non fai una bella figura;)

PIPPO5 02-06-2011 14:38

non posso far altro che condividere il pensiero degli altri......riportarlo dal negoziante......

Hypa 02-06-2011 14:40

Daniele, cerca di chiedere informazioni PRIMA di inserire gli animali.
Come ti hanno detto, i pesci che hai non possono vivere bene in quel litraggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.