![]() |
Rocce Vive
Qualcuno sa consigliarmi dove acquistare un po' di rocce vive belle a buon prezzo in zona milano / bergamo / brescia?
|
Ciao.
Io ai tempi ( e sn di CT) li presi da: http://www.reef-international.com Ora come ora lo shop online è chiuso per manutenzione ma penso che se li kiamassi o mandassi una mail ti rispondono con prezzi e tutto! ;) |
sono di modena ho un amico che smonta rocce veramente mooooolto belle!!
|
Cerca sul mercatino
|
ma perchè tutti le vogliono andare a comprare al negozio quando sul mercatino sono più nvive e costano la metà???
|
Le rocce delle vasche smantellate spesso sono zuppe di fosfati, anche se sono belle e hanno le coralline gia' sviluppate.
Io le presi addirittura ancora da spurgare direttamente all'arrivo del box,( indonesiane a 16€ il kg) puzzavano di ammoniaca in una maniera esagerata. La maturazione e' stata lunga e i primi giorni era da scappare di casa. Adesso dopo il ciclo classico della maturazione e passati 9 mesi in vasca pero' mi sono ritrovato molte varieta' di coralline rosa , rosse e viola, 2-3 granchi di diverse specie, una hallimeda che cresce su una roccia, diverse alghe fitoficee superiori rosse e un bellissimo sargasso che mi fruttifica addirittura. Costano, ma investire su rocce nuove per me vale la pena |
Quote:
puoi fare una parte di rocce nuove e una parte di rocce prese da vecchie vasche |
io le ho prese da vecchie vasche, alccone fantastiche, altre penose, dipende da come capiti... ma io le ho pagate 4E al kg, e se le spezzo (mi è successo facendo la rocciata) dentro sono blu, quindi roba buona comunque...
|
Quote:
reef-international lo conosco molto bene perche' ci vado spesso, pero' i prezzi sono abbastanza altini.... volevo sapere se c'e' qualche alternativa magari anche piu' vicina a Bergamo..... Ora provo a contattare Gabriele di Aquatic Life e vediamo se riesce a procurarmi qualcosa di bello |
Quote:
Io ho preso il tutto da Reef International e mi sn trovato bene. Anzi devo dire che tutto questo puzzo o altro nn l ho sentito, ma ovviamente tanto e tanto sedimento. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |